SKF Italia nuovo main sponsor dell’Hockey Prato Val Chisone

Sostegno per i prossimi tre anni esteso a tutte le categorie.

SKF Italia è il nuovo main sponsor dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Hockey Prato Valchisone. L’accordo lega le due realtà fino al 2020 e riguarda tutte le categorie, dalle prime squadre maschile e femminile (che militano entrambe nel campionato nazionale serie A2) fino al settore giovanile.

Fondata nel 2006, l’Hockey Prato Valchisone, raccoglie oggi circa un centinaio di atleti di età compresa tra i 6 e i 21 anni, molti dei quali sono parte delle formazioni nazionali giovanili. Nel corso della sua storia, il club ha primeggiato in numerosi tornei, ultimo dei quali il Campionato italiano Indoor, vinto dai ragazzi dell’Under 21, nella finale di domenica 21 gennaio 2018 contro l’Hockey team Bologna.

“La nostra è una proposta sportiva seria, portata avanti con passione e professionalità da allenatori e preparatori di qualità – spiega Paolo Dell’Anno, Presidente dell’Hockey Prato Valchisone – Ci rivolgiamo alle famiglie del territorio che con fiducia ci affidano i loro ragazzi. Lo sport ha un importante valore sociale in termini di formazione, aggregazione, educazione, opportunità di crescita e riscatto; noi siamo orgogliosi di svolgere questo servizio per la comunità di Villar Perosa e quele limitrofe”.

Supportare realtà che si distinguono per la qualità della loro offerta culturale, sportiva e sociale non è una novità per SKF Italia. “È parte della filosofia aziendale di SKF Italia garantire un contributo positivo alle comunità in cui l’azienda opera – spiega il direttore dello stabilimento Avio di Villar Perosa Raffaele Baschieri – Le nostre attività a sostegno del territorio spaziano dal sostegno allo sport e alla cultura fino all’aiuto per chi si trova in situazioni di difficoltà. In questo caso siamo orgogliosi di essere al fianco di una realtà sportiva locale, ma di primo piano, che in tanti anni di attività ha formato centinaia di ragazze e ragazzi facendoli crescere grazie ai valori postitivi dello sport”.
SKF è un fornitore leader a livello mondiale nel settore di cuscinetti, guarnizioni, meccatronica, sistemi di lubrificazione e servizi tra cui l’assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione. SKF è presente in oltre 130 paesi e vanta circa 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo. Le vendite del Gruppo per l’anno 2016 sono state pari a 72.787 milioni di corone svedesi. I dipendenti erano 44.868. www.skf.com