Serie A2 maschile
Villar Perosa, 21 aprile 2018
SKF VALCHISONE – CITTÀ DEL TRICOLORE 1 – 2
RETE Ughetto Alberto
Formazione Tron Marco, Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Cuminetti Alberto, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Figus Luca, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Cavallo Luca, Ughetto Michele, Mascolo Matteo
Battuta d’arresto per il Valchisone che cade in casa contro il Città del Tricolore. Al Michellonet si gioca con una bella cornice di pubblico. Sotto di due reti al termine della prima frazione i valligiani tentano la rimonta nella ripresa. A nulla serve la rete di Ughetto Alberto, i tre punti vanno a Reggio Emilia. Tre punti meritati per gli emiliani che ora si portano ad una lunghezza dai padroni di casa, colpevoli tuttavia di non avere sicuramente condotto la loro miglior partita. Il Valchisone mantiene la prima posizione in classifica, il calendario non é affatto semplice ma i ragazzi di Dell’Anno ci proveranno fino alla fine. Appuntamento fissato alla settimana prossima al campo Michellonet alle 16.00 contro l’ostico Rassemblement di Torino, reduce da una lunga serie di vittorie.
Matteo Aimetti

U18 maschile
Bra, 19 aprile 2018
Bra 2017 – SKF Valchisone 1 – 8
Reti: Proietti S. (3), Grosso D., Alifredi S., Cuminetti A., Franza D., Longo M.

Genova, 22 aprile 2018
HC Superba – SKF Valchisone 2 – 2
Reti: Grosso Dalen e Friggerio William
Doppio appuntamento settimanale per i ragazzi dell’under 18 che si impongono con otto reti sui pari età di Bra nella serata di giovedì. Nella giornata di domenica hanno affrontato il Superba, la partita è termina con un pareggio per i valligiani era l’ultima partita di campionato che i ragazzi chiudono in testa qualificandosi per le Finali Scudetto di Bondeno del 5/6 Maggio 2018.

U21 femminile
Torino, 21 Aprile 2018
Cus Torino – SKF Valchisone 2 – 3
Reti di Micol Sara 2 , Lanfranco Eleonora 1
Sabato 21 aprile si è giocato il derby nella categoria U21femminile a Torino tra le ragazze del Valchisone e le pari età del Cus Torino.
L’arbitro fischia l’inizio del match sotto un sole che, per niente primaverile, riporta alla memoria sfide di cinematografico ricordo.
Da subito la partita si preannuncia nervosa e difficile, vuoi perché si tratta di un derby e perché le valligiane, prime in classifica, vogliono fortemente incrementare il loro distacco dalla seconda (4 punti), vuoi perché le cittadine combattono per rimanere in gioco per la qualificazione alle finali di categoria.
Purtroppo alla fine il conteggio dei cartellini ne sarà una prova.
Durante il primo tempo le Villaresi sanno imporre maggiormente il loro gioco fino ad arrivare alla rete siglata da Micol sugli sviluppi di un tiro corto.
Le formazioni vanno così al riposo sul risultato di 1 a 0 per il Valchisone.
Il 2° tempo vede le Cussine cercare di raggiungere il risultato utile, cosa che riesce loro per ben due volte, ma le ragazze del Valchisone sono sempre determinate a portare a casa i tre punti e sull’uno pari si riportano in vantaggio con Lanfranco ed infine con la brava Micol che, sul 2 a 2 , sigla la sua doppietta personale e riporta la squadra in vantaggio accompagnandola verso i tre fischi finali.
Il risultato di 3 a 2 consente alle Valchirie di aumentare momentaneamente il vantaggio sulle inseguitrici, donandole un vantaggio di sette punti sulla seconda in classifica.
Un bravo alle ragazze di Coach Laurenti che hanno saputo continuare a lottare durante una partita apparsa a tratti anche molto nervosa.
Formazione:
Franza Nicole (GK), Lanfranco Eleonora (K), Micol Sara, Lombardini Cecilia, Cherraki Khadija, Cavallo Alice, Laurenti Sofia, Nota Martina, Zampieri Giada, Nusdeo Francesca, Cadeddu Francesca, Rizza Giulia, Zucca Gaia, Grosso Nicole, Laurenti Rossano allenatore, Franza Paolo dirigente

U12 femminile
Bra, domenica 22 aprile 2018
AS Moncalvese – SKF Valchisone 20 – 1
marcatrice Nohajla Cherraki
SKF Valchisone – HF Lorenzoni 3 – 7
marcatrici Nohajla Cherraki (2) e Arianna Peirone.
Formazione:
Elisa Taras GK, Nohajla Cherraki, Giorgia Tron, Arianna Peirone e Kate Duval.
Prima giornata di campionato per le “piccole terribili” dell’U12 femminile del Valchisone, che hanno disputato tutte e due le partite con l’esordio tra i pali di Elisa Taras, nonostante la mancanza di cambi, con grinta e determinazione, rendendo orgogliosi allenatrici, dirigenti e tutti gli accompagnatori accorsi per sostenere le proprie giocatrici.

U12 maschile
Bra, domenica 22 aprile 2018
Rassemblement – SKF Valchisone 1 – 12
marcatori Edoardo Borio(6), Jacopo Solera(2), William Basile e Sebastiano Coutandin(3).
HC Bra – SKF Valchisone 0 – 10
marcatori Edoardo Borio(4), Jacopo Solera, William Basile(2), Pietro Bianco, Sebastiano Coutandin e Leonardo Lingua.
Formazione:
Alex Monardo GK, Gioele Tosello, Leonardo Lingua, Jacopo Solera, Edoardo Borio, William Basile, Sebastiano Coutandin, Pietro Borio, Pietro Bianco e Samuele Ghigo.
Per i “piccoli terribili ” dell’U12 maschile, invece, è stata la seconda giornata, che nella quale hanno giocato con impegno, riuscendo a creare un bel gioco e ottenendo risultati positivi. Prossimo impegno per femminile e maschile, Domenica 13 Maggio, a Torino.
Un grande ringraziamento va ai genitori che hanno accompagnato e sostenuto le squadre, a Martina Nota per il suo contributo nell’allenare , Daniela e Betta, dirigenti insostituibili e Fortunato, preparatore dei portieri. Grazie a tutti!
DIDASCALIA FOTO: In piedi, da sx, Elisabetta Perro(dirigente), Nohajla Cherraki, Laura Fassina( allenatrice, Giorgia Tron, Leonardo Lingua, William Basile, Edoardo Borio, Gioele Tosello, Jacopo Solera, Martina Nota(aiuto-allenatrice), Daniela Mioci(dirigente);
accosciati, da sx, Arianna Peirone, Pietro Borio, Pietro Bianco, Samuele Ghigo e Sebastiano Coutandin;
in primo piano i portierini Alex Monardo ed Elisa Taras.