Serie A2 maschile
Villar Perosa 28/04/2018
SKF VALCHISONE – HC RASSEMBLEMENT 7-0
RETI Minetto Simone (2), Dell’Anno Edoardo (2), Tessore Fabio (2), Ughetto Michele
Formazione Tron Marco, Laurenti Alessandro, Fossat Luca, Cuminetti Alberto, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Figus Luca, Longo Michele, Alifredi Giacomo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele Cavallo Luca, Ughetto Michele, Mascolo Matteo

Torna alla vittoria il Valchisone nel derby contro il Rassemblement e mantiene il primo posto parziale in classifica. Al Michellonet la partita é subito in discesa per i padroni di casa che dopo essersi portati in vantaggio al quinto minuto grazie al corto realizzato da Minetto raddoppiano già al nono con Edoardo Dell’Anno. La doppietta di Tessore e il raddoppio personale per Minetto mandano le squadre a riposo sul punteggio di cinque a zero. Le reti di Dell’Anno e Ughetto Michele su rigore congelano il risultato sul sette a zero ad inizio ripresa e lasciano spazio alle nuove leve dell’under 18, impegnate già il prossimo fine settimana nelle finali nazionali di categoria a Bondeno. Giornata di grazia per la classe 1999 autrice di tutte e sette le reti dei padroni di casa. Il Valchisone mantiene il primato e si prepara agli ultimi due difficili incontri in programma contro Superba e Savona. Tuttavia il calendario dei valligiani prevede prima il round 3 di coppa Italia in programma il 6 maggio a Bra dove i ragazzi di Dell’Anno saranno impegnati alle 10.30 contro i padroni di casa dell’HC Bra.
Matteo Aimetti

Moncalvo, 28 aprile 2018
U16 femminile
Formazione: Franza Nicole, Grosso Azzurra, Grosso Nicole, Laurenti Alice, Laurenti Elisa, Nusdeo Francesca, Ruffino Lucia.
USD MONCALVESE VS SKF VALCHISONE 3-2
Reti: Ruffino Lucia (2)

Le sedicine del Valchisone hanno dimostrato sul campo che allenarsi con impegno inizia a portare dei frutti.
Durante tutto il primo tempo hanno pressato e giocato nella metà campo avversaria imponendo il proprio ritmo e finendolo in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo purtroppo è mancata la sufficiente concentrazione per chiudere la partita con punteggio pieno lasciando troppo spazio alle attaccanti avversarie che ne hanno subito approfittato, prima pareggiando e poi portandosi in vantaggio di due reti. Solo verso la fine dell’incontro le villaresi riescono a ridurre le distanze grazie al secondo goal siglato da Ruffino Lucia.
Prossimo impegno il 13 maggio per l’incontro di ritorno con la Moncalvese.

Didascalia foto: Da sx Laurenti Michele (allenatore), Ruffino Lucia, Laurenti Elisa, Grosso Nicole, Laurenti Alice, Nusdeo Francesca, Grosso Azzurra. In primo piano Franza Nicole

Under 21 maschile

Villar Perosa 25/04/2018

SKF VALCHISONE – CUS GENOVA 18-1

RETI Ughetto Michele (7), Minetto Simone (4), Dell’Anno Edoardo (3), Ughetto Alberto (2), Alifredi Sebastiano, Cavallo Luca

Formazione Dell’Anno Andrea, Tron Marco, Cuminetti Alberto, Ughetto Alberto, Aimetti Matteo, Figus Luca, Longo Michele, Alifredi Giacomo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele, Cavallo Luca, Ughetto Michele

Il Valchisone conquista i tre punti e conclude primo a punteggio pieno il girone di under 21. Al Michellonet il risultato non é mai in discussione contro un CUS Genova privo di alcuni giocatori. L’under 21 tornerà in campo a Mori il 30 giugno per giocarsi il titolo di campione d’Italia sfuggito dalle mani dei valligiani lo scorso anno in favore del CUS Padova.
Matteo Aimetti

U21 femminile SKF VALCHISONE – CUS PADOVA 1-1
Reti: Nusdeo Francesca.
In una giornata di pioggia e grandine, fortunatamente durante una tregua concessa dal maltempo, si è disputata sul campo Michellonet di Villar Perosa l’incontro tra la squadra di casa del Valchisone e quella del Cus Padova, di campionato U21femminile.
Le Villaresi partono subito forte ed al 5° minuto del primo tempo vanno in rete su azione con un bel tiro di Nusdeo Francesca.
La squadra di casa continua a spingere in attacco, purtroppo la rete avversaria sembra stregata e tocca alle Padovane pareggiare sugli sviluppi di un’azione confusa verso la fine del primo tempo.
Le squadre vanno così al riposo col risultato di 1 pari.
Nel secondo tempo le Valligiane continuano ad attaccare, pur lasciando un poco più di spazio alle avversarie.
Il risultato però non si sblocca ed i tre fischi finali dell’incontro confermano il risultato di 1-1.
Il pareggio ottenuto avvicina il Valchisone alla partecipazione alle finali di categoria (che quest’anno si disputeranno proprio a Villar Perosa) come prima squadra in classifica e con un distacco considerevole sulla seconda.

Formazione :
Grosso Nicole, Nota Martina, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Zampieri Giada, Nusdeo Francesca, Lanfranco Eleonora (K), Laurenti Sofia, Franza Nicole (GK), Micol Sara, Cadeddu Francesca, Tomasi Dana, Barisan Vittoria.
Fassina Laura coach , Franza Paolo dirigente

Under 16 maschile
SKF Valchisone – rassemblement
Non disputata per impraticabililtà del campo.