Serie A2 maschile
Genova, 12 maggio 2018
HC Superba – SKF Valchisone 0-0
Formazione Tron Marco, Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Figus Luca, Longo Michele, Alifredi Giacomo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Cavallo Luca, Ughetto Michele. Allenatore Dell’Anno Paolo.
Al Lagaccio di Genova Superba e Valchisone si giocano punti importanti in vista dell’ultima giornata di campionato anche a causa del pareggio maturato tra Pistoia e Citta del Tricolore. Piemontesi e Liguri si trovano infatti distaccati da tre punti occupando rispettivamente il primo e il terzo posto in classifica. A partire meglio sono i neroverdi di Villar Perosa che trovano una delle migliori occasioni della partita a pochi secondi dall’avvio su corner corto. La partita prosegue vivace e nella seconda frazione sono i genovesi a crescere e sfiorare in più occasioni la rete che significherebbe aggancio in vetta proprio ai danni degli ospiti. Il gol tuttavia non arriva anche a causa delle buone prestazioni dei due portieri e la partita termina zero a zero per un pareggio giusto che non muove nulla in classifica. É sempre il Valchisone a condurre con 28 punti, seguito ad una lunghezza da Città del tricolore ed a tre dallo stesso Superba. Sarà decisiva l’ultima giornata che vedrà i valligiani impegnati il in casa contro il Savona, uscito vincente nella gara d’andata. L’appuntamento é per il 26 maggio alle ore 16:00 al Michellonet di Villar Perosa.
Matteo Aimetti

“Giochi Studenteschi ” Femminili
Torino, martedì 8 maggio 2018
“F. Marro” Villar Perosa 5 – Vinovo 1 marcatrici: Alice Cammarata (3) e Azzurra Grosso (2);
Nichelino 0 – “F. Marro” 3
marcatrici: Azzurra Grosso (2) e Valentina Pons;
“F. Marro” 5 – Cairoli 1
marcatrici: Azzurra Grosso (3), Elisa Ughetto e Corinna Ribetto;
Semifinale Peyron 2 – “F. Marro” 7
marcatrici: Corinne Ribetto, Elisa Ughetto (2), Alice Cammarata, Azzurra Grosso (2) e Shannon Bounous;
Finale 1^-2^ posto Cairoli 0 – “F. Marro” 5
marcatrici: Azzurra Grosso (3) Corinne Ribetto e Shannon Bounous.
“Giochi Studenteschi” Maschili
Torino, venerdì 11 maggio 2018
Cairoli 0 – “F. Marro” 6
marcatori: Yader Giustetto (2), Nicolò Massello (2), Andrea Zampieri (2) e Pietro Ribetto (2);
Vinovo 2 – “F. Marro”3
marcatori: Yader Giustetto e Pietro Ribetto (2);
Nichelino 2 – ”F. Marro” 4
marcatori: Pietro Ribetto, Yader Giustetto (2) e Nicolò Massello;
Finale 1^-2^ posto Agnelli 2 – “F. Marro” 4
marcatori: Yader Giustetto (3) e Pietro Ribetto.
Due giornate di hockey e divertimento per gli alunni di alcune scuole medie del torinese, impegnate nei “Giochi Studenteschi “, disputati al campo “E. Tazzoli ” di Torino. Per i villaresi della scuola media “F. Marro”, che hanno ottenuto il primo posto sia con la squadra femminile che con quella maschile, è stata una giornata di soddisfazioni e buoni risultati, soprattutto per chi si è avvicinato all’hockey per la prima volta.
Formazione della squadra femminile, come da foto:
in piedi, da sx, Elisa Ughetto, Chiara De Nardo, Elena Vottero, Valentina Pons, Rachele San Martino, Corinne Ribetto, la Prof.ssa Paola Rostagno e Laura Fassina; in basso, da sx, Marta Bounous, Shannon Bounous, Azzurra Grosso, Alice Laurenti e Alice Cammarata.
Formazione della squadra maschile, come da foto :
in piedi, da sx, la prof.ssa Paola Rostagno, Luca Donzelli, Nicolò Turaglio, Emiliano Liberatori, Nicolò Massello, Mattia Caneparo e Laura Fassina; in basso, da sx, Davide Marcello, Yader Giustetto, Andrea Zampieri, Joseph Fossat, Michael Ribet e Pietro Ribetto.

U21 femminile
Villar Perosa, sabato 12 maggio 2018
SKF Valchisone – HF Lorenzoni 1-3
Rete di Lanfranco Eleonora.
Formazione : Lanfranco Eleonora, Micol Sara, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Laurenti Sofia, Nota Martina, Barisan Vittoria, Cadeddu Francesca, Zampieri Giada, Zucca Gaia, Rizza Giulia, Nusdeo Francesca, Franza Nicole, Grosso Nicole.
Una sconfitta per le giovani Valchirie che probabilmente poggia le basi nel nervosismo che precede le finali di categoria che quest’anno si disputeranno proprio sul campo di Villar Perosa il 2 e 3 Giugno.
Le ragazze del Valchisone si sono già qualificate con due giornate d’anticipo, ottenendo sempre risultati positivi fatta eccezione per gli ultimi due incontri.
Comunque una partita che è sicuramente servita alla squadra ed all’allenatore per testare e provare i ruoli da mettere in campo nelle prossime sfide che si disputeranno proprio durante le finali.

Under 16 maschile
Villar Perosa, 11 maggio 2018
SKF Valchisone – Rassemblement 12-3
Reti : Grosso (6), Franza (2), Proietti (2), Longo (1), Alifredi (1)
recupero infrasettimanale per il Valchisone contro il Rassemblement
Formazione: Alifredi Giacomo, Cappai Nicolò, Franza Davide, Grosso Dalen, Giustetto Yader, jahier Andrea, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Pons Federico, Proietti Stefano, Tayert Suhail, Zampieri Andrea.
I nostri atleti ad inizio di ripresa sia nel primo che nel secondo tempo patiscono la pressione avversaria, ma dopo aver carburato danno il meglio.
Essere andati sotto al secondo minuto è servito per dare uno scossone e da li si è cominciato a vedere un buon gioco con schemi tattici e scambi veloci.
Battesimo della under 16 per Cappai Nicolò che dimostrando costanza negli allenamenti
si è conquistato un posto in squadra. Ottima la prestazione del portiere Laurenti che si è dimostrato un ottimo padrone dell’area.
prossimi impegni: probabile recupero settimanale contro il Bra, sabato pomeriggio contro il cus Torino e domenica contro il Moncalvo.
Nella Foto: Laurenti Michele (allenatore),Grosso Dalen,Tayert Suhail,Jhaier Andrea, Longo Michele, Cappai Nicolò,Giustetto Yader,Pons Federico, Donato Salvatore( dirigente)
inginocchiati : Alifredi Giacomo, Franza Davide,Proietti Stefano, Zampieri Andrea
Sdraiato Laurenti Alessandro

Trofeo Coni 2018
Moncalvo, 12 maggio 2018
partercipanti Valchisone A e B
Squadra A- Mocalvo 1-1
Squadra A – Cus Torino 3-5
Squadra A – Lorenzoni 2-8
Squadra B- Lorenzo 0-22
Squadra B- Moncalvese 1-10 rete: Tron Giorgia
Ottima esperienza per i più giovani del valchisone che hanno passato un pomeriggio all’nsegna dell sport e del divertimento, purtroppo non sono riusciti ad accedere alle fasi finali, ma in campo hanno dimostrato di saper giocare rispettando i propri avversari e i principi dello sport.
Squadra A come da foto: Giustetto Yader ,Cappai Nicolò, Laurenti Alice,Mameli Simone,Cherraki Nohayla, Seduti, Borio Edoardo,, Donato Stefano,Zampieri Andrea, Grosso azzurra, sdraiato Monardo Alex.
Squadra B come da foto: Nusdeo Stefano, Tron Giorgia, Taras Elisa, Duval Kate, Lingua Leonardo, solera Jacopo,Tosello Gioele, sdraiato Livoni Cris

U12 Femminile e Maschile
Torino, domenica 13 maggio 2018
U12 Femminile
Cus Torino 4 – HP Valchisone 1
marcatrice: Nohayla Cherraki
HF Lorenzoni 3 – HP Valchisone 2
marcatrice: Nohayla Cherraki (2)
Formazione: Elisa Taras GK, Nohayla Cherraki, Arianna Peirone, Giorgia Tron e Kate Duval.
Secondo concentramento del campionato U12 femminile, nel quale si è visto un netto miglioramento delle “piccole terribili ” del Valchisone che fa ben sperare in risultati positivi nel prossimo impegno che sarà Domenica 10 Giugno a Villar Perosa.
U12 Maschile
Cus Torino 1 – HP Valchisone 21
marcatori: Edoardo Borio(6), Jacopo Solera(4), Gioele Tosello(4),
Leonardo Lingua, Cristian Livoni, Sebastiano Coutandin(2), Francesco Durand e Stefano Nusdeo(2);
HP Valchisone 9 – Rassemblement 0
marcatori: Edoardo Borio(2), Gioele Tosello(2), Sebastiano Coutandin(2, William Basile(2) e Jacopo Solera.
Per l’U12 Maschile, invece, è stato il terzo e ultimo concentramento, nel quale i giovani del Valchisone hanno disputato le due partite con testa e cuore, riuscendo a creare bel gioco e ottenendo risultati positivi. Qualificati, quindi, a punteggio pieno, agli spareggi che si disputeranno il 20 Maggio e il 10 Giugno, in sede da destinarsi.
DIDASCALIA FOTO: In piedi, da sx, Daniela Mioci (dirigente), Laura Fassina (allenatrice), Edoardo Borio, Gioele Tosello, Jacopo Solera, Cristian Livoni, Leonardo Lingua, Elisabetta Perro(dirigente), Francesco Durand, Stefano Nusdeo, William Basile, Sebastiano Coutandin e in prima fila Alex Monardo. Manca nella foto Nicolò Seglie.