2/3 GIUGNO 2018 FINALI NAZIONALI U21F, Villar Perosa
SKF VALCHISONE U21 FEMMINILE CAMPIONESSE D’ITALIA
Formazione: Barisan Vittoria, Cadeddu Francesca, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Etzi Simona (GK), Franza Nicole (GK), Grosso Nicole, Lanfranco Eleonora (K), Laurenti Sofia, Lombardini Cecilia, Micol Sara, Nota Martina, Nusdeo Francesca, Rizza Giulia, Tomasi Dana, Zampieri Giada, Zucca Gaia
Allenatore: Laurenti Rossano.
Dirigenti: Cavallo Raffaele, Franza Paolo.
Preparatore atletico: Rostagno Lorenzo
VALCHISONE – CUS PADOVA 6-2
RETI: Cherraki (3), Micol(2), Cavallo
VALCHISONE – SAN SABA 5-0
RETI: Cherraki (2), Micol, Laurenti, Zampieri
VALCHISONE- FERRINI 6-1
RETI: Cherraki (2), Micol, Laurenti, Nusdeo, Cavallo
Le ragazze di coach Laurenti hanno affrontato, questo weekend, le finali nazionali U21 femminili, sul terreno di casa; riuscendo con grinta, determinazione e gioco di squadra a conquistare il tanto desiderato scudetto.
Si sono svolte tre partite, rispettivamente contro Cus Padova, San Saba Roma e Ferrini Cagliari, in cui le valchirie sono riuscite a mostrare un ottimo gioco imponendosi su tutte le squadre grazie a una carrellata di goal, sette dei quali siglati dalla poi premiata “capocannoniere” Khadija Cherraki, bene anche Sara Micol che riesce ad andare a segno quattro volte.
Le padrone di casa hanno messo in campo la grinta di chi sapeva cosa voleva e ha dato tutto per ottenerlo. Si sono viste buonissime prestazioni di tutte le giocatrici ed anche il premio di “miglior giocatrice” del torneo è andato ad un’atleta del Valchisone, Sofia Laurenti.
Una vittoria condivisa anche con tutti i tifosi e lo staff al completo del Valchisone che ha lavorato per la riuscita di queste finali e coloro che hanno collaborato con la squadra: Rossano Laurenti (allentore), Lorenzo Rostagno (preparatore atletico) e i dirigenti Raffaele cavallo e Paolo Franza e tutto il direttivo della Società. Un ringraziamento ancora più grande alle ragazze che hanno messo le gambe e il cuore per questo risultato.
Martina Rostagno

Villar Perosa , 30 maggio 2018
U16 femminile
Formazione: Andreacchi Giuseppina, Franza Nicole, Grosso Azzurra, Grosso Nicole, Laurenti Alice, Laurenti Elisa, Nusdeo Francesca.
SKF VALCHISONE vs U.S. MONCALVESE 2-1
RETI: Laurenti Elisa, Grosso Azzurra.
Ultimo incontro della stagione per le ragazze del Valchisone che finalmente riescono a guadagnare tre punti con questa vittoria.
Partita equilibrata con le pari età della Moncalvese tanto che alla fine del primo tempo il risultato è rimasto fermo sullo 0 a 0.
A pochi minuti dalla ripresa è il Moncalvo a segnare la prima rete ma le Villaresi non si perdono d’animo e riescono a pareggiare con il goal di Laurenti Elisa.
Entrambe le squadre cercano di sbloccare il punteggio ma sarà la rete di Grosso Azzurra a due minuti dallo scadere del secondo tempo a portare in vantaggio ed alla vittoria le valligiane.
Complimenti a questo piccolo gruppo che nonostante la mancanza di cambi in panchina e le sconfitte, ha sempre dimostrato grinta e voglia di migliorare.
Didascalia foto:Da sx Laurenti Michele (allenatore), Laurenti Alice, Andreacchi Giuseppina, Nusdeo Francesca, Laurenti Elisa, Grosso Nicole, Grosso Azzurra, Lami Alice, Manuela Comba (dirigente) e in primo piano Franza Nicole

Bra, 2 giugno 2018
Under 16 maschile
Bra – SKF Valchisone 8 – 8
Reti : Proietti (3) Grosso (2), Franza (2),Alifredi (1)
Il Valchisone si conferma al primo posto, pareggiando in casa del Bra, e si qualifica per le finali di Roma il 16 e il 17 giugno.
Partita da cardiopalma. I valligiani vanno subito sotto al 2 minuto, per poi tornare in vantaggio al 8 e 10 minuto. Primo tempo fermo sul 2-2.
Nel secondo tempo i nostri hanno avuto un momento di crisi e in 3 minuti subiscono 3 goal.
Parziale di 5-2
Da lì in poi scossone da parte dell’allenatore Laurenti che con qualche cambio ristabilisce l’equilibrio. Portandoci fino ad un 7-7, quando il Bra va in segno su rigore.
Il pareggio viene siglato da Franza a pochi minuri dalla fine.
Ottima prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato di crederci fino alla fine recuperando situazioni difficili spingendo fino in fondo.
Adesso la squadra sarà impegnata a Roma per confrontarsi con altre realtà italiane.
L’under 16 si conferma squadra da finale, ora ci si preparerà si tecnicamente che atleticamente, per dimostrare di che pasta sono fatti i ragazzi di una piccola valle.
Nella foto
Da sx Laurenti Michele (allenatore), Jahier Andrea, Grosso Dalen, Tayert Suhail, Proietti Stefano, Longo Michele Pons Federico, Donato Salvatore (dirigente)
Seduti : Alifredi Giacomo, Franza Davide, Donato Stefano, Zampieri Andrea.
Sdraiato Laurenti Alessandro

Giornata di Andata negli spareggi U12 Maschile.
Moncalvo, 3 giugno 2018
SKF Valchisone – Moncalvese 8-6
Reti: Jacopo Solera(4), Edoardo Borio(3) e Gioele Tosello;
Formazione nella prima partita: Alex Monardo, Gioele Tosello, Edoardo Borio, Jacopo Solera, Leonardo Lingua, Cristian Livoni, William Basile, Nicolò Seglie, Samuele Ghigo e Stefano Nusdeo;
SKF Valchisone-HC Bra 21-0
Reti: Edoardo Borio(5), Jacopo Solera(4), Leonardo Lingua(6), Gioele Tosello(2), Pietro Bianco(2), William Basile e Francesco Durand;
Formazione nella seconda partita: Alex Monardo, Gioele Tosello, Edoardo Borio, Jacopo Solera, Leonardo Lingua, Cristian Livoni, William Basile, Francesco Durand, Pietro Borio e Pietro Borio;
SKF Valchisone- H.P Cernusco 2-13
Reti: Gioele Tosello e Jacopo Solera.
Formazione nella terza partita: Alex Monardo, Gioele Tosello, Edoardo Borio, Jacopo Solera,
Leonardo Lingua, Cristian Livoni, William Basile, Francesco Durand, Samuele Ghigo e Stefano Nusdeo.
Giornata impegnativa per i 12icini del Valchisone che hanno affrontato, negli spareggi di categoria, le altre tre squadre classificate dei due gironi. Belle partite giocate, con impegno e sportività, da tutti i componenti delle squadre. Due vittorie ed una sconfitta per i villaresi, che, cercheranno di migliorare nella giornata di ritorno che si svolgerà a Villar Perosa domenica 10 Giugno.
Didascalia foto: In piedi, da sx, William Basile, Elisabetta Perro(dirigente), Gioele Tosello, Edoardo Borio, Laura Fassina(allenatrice), Cristian Livoni, Daniela Mioci(dirigente) e Jacopo Solera; accosciati, da sx, Pietro Borio, Francesco Durand, Pietro Bianco, Nicolò Seglie, Stefano Nusdeo, Leonardo Lingua e Samuele Ghigo; in primo piano Alex Monardo.