Serie A1 maschile
Cagliari, 6 ottobre 2018
SG Amsicora – SKF Valchisone 4-3
RETI Ughetto Michele (2), Minetto Simone
FORMAZIONE Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Alifredi Giacomo, Middeldorp Olmo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Tron Marco, Figus Luca, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele

Arriva alla terza giornata la prima battuta d’arresto del Valchisone. A Cagliari i plurititolati padroni di casa dell’Amsicora si impongono sui valligiani per quattro reti a tre.
Il pomeriggio inizia in discesa per i ragazzi di Paolo Dell’Anno che si portano avanti di due reti nel primo quarto sfruttando due belle ripartenze finalizzate dallo spizzo di Ughetto Michele su un tiro di rovescio di Olmo Middeldorp e dal rigore tirato da Minetto. Nel secondo tempo la pressione sarda cresce e conduce all’avvio della rimonta con la prima di tre reti segnate su corner corto dall’ucraino Paziuk. Paziuk che si ripete ancora nel terzo e nel quarto tempo interrotto solo dalla rete su azione di Boi e portando il punteggio sul quattro a due per i padroni di casa. I valligiani tuttavia non si arrendono e trovano la terza rete nel finale ancora con Ughetto Michele, troppo tardi tuttavia per riaprire la partita.
Nonostante la sconfitta una prova positiva del Valchisone contro una delle candidate alla vittoria finale. i valligiani proveranno a rifarsi in casa sabato prossimo alle 15.00 contro il CUS Padova.
Matteo Aimetti

Domenica 7 Ottobre, moncalvo
A2 femminile
Moncalvo- SKF Valchisone 1-5
Reti: Fantini (2), Rizza, Cadeddu, Cherraki
Formazione: Rostagno Francesca (GK), Rostagno Martina, Lombardini Cecilia, Nota Martina, Lanfranco Eleonora (K), Fantini Marta, Barisan Vittoria, Cherraki Khadija, Micol Sara, Cadeddu Francesca, Rizza Giulia, Zucca Gaia, Grosso Nicole, Franza Nicole (GK), Cavallo Alice

Esordio positivo per la prima squadra femminile del SKF Valchisone, che parte subito in quinta.
A cinque minuti dal fischio d’inizio Cherraki sblocca il risultato andando subito a segno con una gran spizzata su assist di capitan Lanfranco.
Ma il Moncalvo non si fa trovare impreparato e attacca subito, ottenendo il pareggio con un tiro regolare ma deviazione del valchisone.
Le neroverdi non demordono e continuano nel loro pressing mantenendosi nella metà campo avversaria andando così a segno altre quattro volte, due reti di Fantini e per le altre due vanno anche a segno Cadeddu e Rizza nel loro esordio in prima squadra.
Si conclude l’incontro con un buon risultato per le ragazze di Laurenti, consapevoli che sotto porta si deve essere ancora più incisive.
Prossimo impegno sul terreno di casa contro il Savona, Domenica 14.

Under 14 maschile
O7-10-2018 a Castello D’Agogna
SKF Valchisone – cus Torino 5-4
reti (4) Solera (1) Basile
SKF Valchisone – Bonomi 1-9
Rete (Ghigo)
Formazione: Basile William, Borio Edoardo, Borio Pietro, Ghigo Samuele, Lingua Leonardo, Monardo Alex, Nusdeo Stefano, Solera Jacopo, Tosello Gioele

Prima vittoria in campionato della under 14 maschile, che si sta dimostrato squadra unita e in forte crescita, riuscendo a tener testa ai ragazzi del cus Torino giocando una bella partita con ottimi scambi e belle giocate.
Contro il Bonomi non è bastata la tecnica per sopperire al divario a livello fisico, infatti i nostri giocatori sono raccolti tra la 5 elementare e la 2 media, che se la giocano contro quelli di 3 media.
Ottimo primo tempo, dove i nostri erano sotto di soli 2 goal.
Nel secondo un calo atletico ha portato il risultato finale a 9-1.
Resoconto della giornata estremamente positivo, con ragazzi che hanno capito che possono giocare e dare del filo da torcere anche ai piĂą forti.
Prossima settimana saranno impegnati a Bra, per incontrare la capolista finora imbattuta.