Serie A1 maschile
Villar Perosa, 1 novembre 2018
SKF Valchisone – CUS Pisa 3-1
RETI Minetto Simone(2), Dell’Anno Edoardo
FORMAZIONE Russo Alberto, Fossat Luca, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Longo Michele, Middeldorp Olmo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Tron Marco, Figus Luca, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele
Mori, 3 novembre 2018
HC Adige – SKF Valchisone 2-1
RETI Grosso Dalen
FORMAZIONE Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Middeldorp Olmo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Tron Marco, Figus Luca, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele

Fine settimana intenso per l’SKF Valchisone che, come le altre formazioni di serie A1, ha affrontato due impegni in tre giorni. Il primo in casa contro il CUS Pisa e il secondo in trasferta sul difficile campo di Mori ospiti dell’HC Adige. Due esiti differenti al termine di due partite tirate per i valligiani che il giovedì hanno la meglio sui toscani mentre cadono il sabato in Trentino. A Villar Perosa i padroni di casa sono stati costretti ad inseguire dal primo quarto trovando il pareggio con Minetto su corner corto e rompendo il successivo equilibrio solamente nell’ultimo tempo grazie alle reti di Minetto ancora su corto e di Dell’Anno Edoardo. Tre punti importanti e un giorno di recupero prima della trasferta di Mori dove succede tutto nel secondo quarto. Doppio vantaggio dei padroni di casa e rete di Grosso Dalen su rigore che accorcia le distanze allo scadere. Ultimi due tempi molto combattuti, a tratti nervosi e senza gol. Il Valchisone sale dunque con una vittoria e una sconfitta a tredici punti a tre giornate dal termine del girone d’andata. Prossimo impegno in casa alle 14.30 sabato 10 novembre contro l’HC Roma.
Matteo Aimetti

Under 21 maschile
Villar Perosa 04/11/2018
SKF VALCHISONE- CUS GENOVA 14-0
Reti: Minetto Simone 3, Ughetto Michele 3, Grosso Dalen 3, Cavallo Luca 2, Ughetto Alberto 1, Samuele Gazzo 1, Dell’Anno Edoardo 1.
Formazione Luca Cavallo, Ughetto Alberto, Ughetto Michele, Tessore Fabio, Figus Luca, Minetto Simone, Dell’Anno Edoardo, Alifredi Sebastiano, Dell’Anno Andrea, Jahier Andrea, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Dalen Grosso, Franza Davide, Proietti Stefano, Gazzo Samuele

Quarta partita per U21M che trova un’altra vittoria in casa contro il Cus Genova, squadra giovane e non preparata quanto i padroni di casa che si impongono per 14 reti a 0.
I valligiani partono con la formazione consolidata e già dai primi minuti di gioco si portano in vantaggio, incrementando la distanza nei tempi successivi. Grosso Dalen, Ughetto Michele e Minetto Simone concluderanno rispettivamente le azioni di gioco con 3 goal a testa. La pioggia sopraggiunta a metà partita non ha influito sulle prestazioni di gioco.
Edoardo Dell’Anno

Under 21 femminile
Giovedì 1 Novembre, Villar Perosa
SKF VALCHISONE-CITTÀ DEL TRICOLORE 8-1
Formazione: Franza Nicole (GK), Micol Sara (K), Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Laurenti Sofia, Nota Martina, Barisan Vittoria, Cadeddu Francesca, Zucca Gaia, Rizza Giulia, Grosso Nicole, Andreacchi Giuseppina.
Reti: Laurenti (2), Micol (2), Cherraki (3), Barisan

L’SKF Valchisone incontra le ragazze di Reggio Emilia che si presentano con alcune defezioni, tenendo testa alle padrone di casa.
Tuttavia le ragazze di Laurenti riescono a costruire il loro gioco, Barisan sblocca subito la partita trascinando le sue compagne che vanno a segno durante il match altre sette volte.
Una buona prestazione delle valchirie che mettono in campo un buon gioco di squadra, tenendo sempre alto il ritmo per tutta la partita.

Serie A2 femminile
Domenica 4 Novembre, Villar Perosa
SKF Valchisone-Rainbow 9-0
Formazione: Rostagno Francesca (GK), Franza Nicole (GK), Nota Martina, Rostagno Martina, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Zucca Gaia, Grosso Nicole, Barisan Vittoria, Lanfranco Eleonora (K), Micol Sara, Cherraki Khadija, Rizza Giulia, Domard Carola, Laurenti Sofia, Andreacchi Giuseppina, Cadeddu Francesca, Fantini Marta
Reti: Cherraki (5), Fantini (2), Micol, Laurenti

Secondo appuntamento settimanale per le padrone di casa, che fatta eccezione di quattro atlete, hanno avuto anche un appuntamento infrasettimanale con l’under 21.
Continua la scia positiva per l’A2 femminile dell’ SKF Valchisone che oggi festeggia un anno di imbattibilità, è infatti dallo scorso novembre che le ragazze di Laurenti non perdono una partita, imponendosi per 9 reti a 0 sul Rainbow.
È in questa partita che le Valchirie dimostrano una crescita qualitativa rispetto a inizio campionato: gioco di squadra, grinta e concentrazione sono i tre elementi che le portano al successo.
Eleonora Lanfranco