Serie A1 Maschile
Villar Perosa
10 novembre 2018
SKF Valchisone – HC Roma 1-1

Formazione:
Dell’Anno Andrea, Dell’Anno Edoardo, Fossat Luca, Aimetti Matteo, Middeldorp Olmo, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Minetto Simone, Ughetto Michele, Ughetto Alberto, Russo Alberto, Figus Luca, Longo Michele, Gazzo Samuele, Alifredi Giacomo, Cavallo Luca

Reti: Minetto Simone

L’SKF Valchisone pareggia uno a uno in casa contro l’HC Roma nella terzultima partita del girone d’andata, la penultima prima dell’inizio della stagione indoor. La partita inizia in salita per i valligiani che nel primo quarto soffre e subisce il gol del vantaggio degli ospiti dopo avere rischiato più volte su corto. Il gol subito scuote i padroni di casa che spingono fino all’ultimo quarto di gioco quando su corner corto é Minetto a realizzare il gol che porta il risultato sull’uno a uno, punteggio che perdura fino al triplice fischio. I valligiani sfiorano la rete del vantaggio più volte nel finale ma probabilmente il pareggio é il risultato più giusto. Al termine della partita terzo tempo particolare con la possibilità data dall’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo di tipizzarsi; possibilità raccolta da una cinquantina di persone tra cui giocatori e supporter. Valchisone al quinto posto in classifica in vista dell’incontro di sabato prossimo alle ore 14.30 a Castello d’Agogna contro il Bonomi.
Matteo Aimetti

Domenica 11 novembre
Padova
Under 21 femminile
Cus Padova-SKF Valchisone 2-4
Marcatori: Micol Sara 2, Grosso Nicole, Lombardini Cecilia
Formazione: Grosso Nicole, Cadeddu Francesca, Barisan Vittoria, Laurenti Sofia, Nota Martina, Zucca Gaia, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Micol Sara K, Rizza Giulia, Cherraki Kadja, Andreacchi Giuseppina, Franza Nicole GK, Laurenti Rossano Allenatore
Trasferta impegnativa per le ragazze dell’under 21 dell’SKF Valchisone ma proficua. L’incontro parte subito in salita per le valligiane che già nel primo quarto subiscono una rete.
Le Valchirie reagiscono con grinta e già nel secondo quarto riportano il risultato sul pareggio. L’offensiva dell’SKF Valchisone prosegue e le ragazze in verde insaccano un’altra rete nella porta avversaria.
Nel quarto e ultimo tempo il gioco delle padovane si fa più pressante fino ad accorciare le distanze ma la seconda rete personale di Micol porta le valligiane sul 4-2.
Risultato con il quale si chiude il match.
Paolo Franza