Serie A2 Maschile indoor
Genova
16 dicembre 2018
Formazione: Dell’Anno Andrea, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Ughetto Alberto, Fossat Luca, Aimetti Matteo, Tessore Fabio,  Russo Alberto
SKF Valchisone – HC Pistoia 5-3
Reti:  Ughetto A., Cavallo, Ughetto M. , Minetto, Dell’Anno E.
SKF Valchisone – Superba 7-0
Reti: Minetto (3), Cavallo (2), Ughetto M., Fossat

Prima di tre giornate di serie A2 maschile a Genova per il Valchisone maschile. I valligiani conquistano due belle vittorie nei due incontri in programma, il primo contro Pistoia e il secondo contro Superba.
La prima partita é tesa e i ragazzi di Dell’Anno faticano nel primo tempo e la portano a casa nel secondo chiudendo sul punteggio di cinque a tre. Discorso diverso nella seconda partita che inizia subito in discesa e termina sette a zero.
Il prossimo impegno di serie A2 é in programma il 13 gennaio sempre a Genova.
Matteo Aimetti

Primo concentramento di serie A femminile indoor.
Bra
16 dicembre 2018
Cus Torino-SKF Valchisone 1-6
Reti: Micol Sara 3, Laurenti Sofia 2, Dalla Vittoria Teresa 1
Lorenzoni A-SKF Valchisone 4-3
Reti: Micol Sara, Laurenti Sofia, Dalla Vittoria Teresa
Formazione come foto: In piedi da sin: Laurenti Rossano (allenatore), Franza Paolo (dirigente), Lombardini Cecilia, Cadeddu Francesca, Grosso Nicole, Cavallo Alice, Nota Martina, Rostagno Martina, Cavallo Raffaele (dirigente). In basso sempre da sin: Franza Nicole (GK), Micol Sara, Laurenti Sofia, Lanfranco Eleonora (K), Dalla Vittoria Teresa, Rostagno Francesca (GK).

Giornata in chiaroscuro per le ragazze dell’ SKF Valchisone che dal palazzetto di Bra portano a casa un paniere mezzo pieno.
Nella prima partita contro le avversarie del Cus Torino, le Valchirie ottengono il punteggio pieno dimostrando, soprattutto nella seconda parte dell’incontro, di essere in grado di mettere in campo un bel gioco e di saper ben finalizzare sotto porta.
Nella seconda partita contro la formazione A della Lorenzoni, le valligiane giocano un buon primo tempo che concludono col risultato parziale di 2 a 0 grazie a due belle reti, una di Micol con un ottimo schema giocato su angolo corto e l’altra di Laurenti sempre su angolo corto, ma questa volta con un tiro diretto.
Nel secondo tempo le valligiane, forse complice un poco di stanchezza, subiscono la rimonta da parte delle avversarie.
A questo punto una rete di Dalla Vittoria sembra ristabilire la supremazia delle valligiane, ma la formazione di casa ci crede e prima pareggia nuovamente ed infine insacca la quarta rete che la vedrà vittoriosa ai tre fischi finali.
Ora la strada è più in salita per le Villaresi, ma non tutto è ancora perduto, quindi bisogna continuare a crederci.
Prossimo impegno sabato 19 Gennaio 2019 a Pinasca.
Paolo Franza

U14 MASCHILE
Bra
16 dicembre 2018
Formazione: Monardo Alex, Tosello Gioele, Borio Edoardo, Borio Pietro, Nusdeo Stefano, Lingua Leonardo, Solera Jacopo, Ghigo Samuele.
SKF Valchisone- Novara 3-5
Reti: Solera Jacopo (3)
SKF Valchisone- Cus Torino 6-2
Reti:  Solera Jacopo (5), Nusdeo Stefano

Secondo concentramento per i ragazzi del Valchisone che affrontano il Novara, partita in cui dimostrano grandi miglioramenti tecnici e un buon gioco contro avversari di una media di due anni in più. I valligiani non hanno mollato continuando a giocare con determinazione tutta la partita, nonostante la sconfitta si sono potuti vedere grandi miglioramenti anche nel gioco di squadra.
Nella seconda partita, più equilibrata, contro il Cus Torino in cui i ragazzi di Donato riescono ad ottenere la vittoria trascinati da Jacopo Solera che mette a segno ben cinque reti e un buon gioco di squadra.
Prossimo impegno 6 Gennaio a San Germano.