Serie A2 Maschile indoor
Prato
27 gennaio 2019

PROMOZIONE IN SERIE A1

Formazione: Dell’Anno Andrea, Russo Alberto, Tron Marco, Laurenti Alessandro, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Aimetti Matteo, Alifredi Sebastiano, Grosso Dalen, Middeldorp Olmo, Ughetto Michele, Gazzo Samuele, Figus Luca, Grosso Sandy, Cavallo Luca, Ughetto Alberto, Tessore Fabio

SKF Valchisone – US Moncalvese 6-1
Reti:Ughetto A. (2), Ughetto M. (2), Grosso S., Fossat

SKF Valchisone – HC Pistoia 3-1
Reti: Cavallo, Grosso S., Dell’Anno E.

Il Valchisone conquista la promozione in Serie A1 anche nel campionato indoor. A Prato i valligiani, impegnati nell’ultima giornata di serie A2, incontrano prima la Moncalvese e poi i padroni di casa del Pistoia nel match decisivo. La prima partita, ininfluente visto l’accesso alla finalissima già raggiunto, si conclude sul sei a uno. La finale contro i padroni di casa parte in salita con la rete del vantaggio pistoiese dopo pochi minuti. La risposta immediata é di Cavallo, a cui succedono le reti di Grosso Sandy e Dell’Anno Edoardo a fissare il punteggio sul tre a uno che perdurerá fino alla fine. Il Valchisone disputerà la prossima stagione il campionato di serie A1. Da segnalare il ritorno in campo di Sandy Grosso dopo dieci lunghi mesi di stop. Un ritorno fondamentale per la formazione neroverde, coronato ieri da due reti, una per partita.
Matteo Aimetti


Domenica 27 gennaio, Bra
Indoor League F
Formazione: Cadeddu, Cavallo,  Dalla Vittoria, Fantini, Franza, Grosso, Lanfranco, Laurenti, Lombardini, Micol, Nota, Rostagno F., Rostagno M. 
Lorenzoni A – SKF Valchisone 4-3
Ret: Micol, Dalla Vittoria, Laurenti

Lorenzoni B – SKF Valchisone 7-2
Reti: Laurenti (2)

Ultimo concentramento del campionato indoor per la prima squadra del SKF Valchisone femminile, che mette in campo una prestazione sottotono rispetto alle precedenti. Nonostante le difficoltà della giornata le ragazze di coach Laurenti non smettono di lottare cercando di costruire il proprio gioco. 
Finisce con questa giornata anche l’esperienza di Teresa Dalla Vittoria, tornata tra le sue compagne con la casacca del Valchisone, presenza che è stata sicuramente un importante elemento di crescita per le nostre ragazze. Le Valchirie possono comunque dirsi soddisfatte per le capacità che hanno dimostrato scendendo in campo contro avversarie di categoria superiore e di maggiore esperienza. 
Adesso testa alla prossima settimana, in cui la maggior parte della rosa della League andrà a giocarsi il titolo di campionesse under 21 a Pisa.



Domenica 27 Gennaio
Bra 
Under 16 M Indoor
Formazione: Cappai (portiere), Borio, Cuminetti, Giustetto, Jahier, Longo (cap.), Mameli, Proietti, Tayert, allenatore Donato.
HP Valchisone – CUS Torino 7-1
Reti: Proietti (3), Longo ,Tayert, Borio, Cuminetti

HP Valchisone – SH Bonomi 5-6
Reti: Longo, Tayert (3), Borio

I ragazzi del Valchisone vincono agevolmente la prima partita garantendosi l’accesso alle finali nazionali di Limone del Garda del 16 e 17 febbraio.
La seconda partita, ormai ininfluente, è stata molto combattuta, alla fine il Valchisone esce sconfitto per 6-5.


Sabato 26 Gennaio
Under 18 M indoor
Formazione: Proietti, Jahier, Tayert, Gazzo, Grosso, Dell’Anno, Pons, Cuminetti
Valchisone – Bra 4-3
Rassemblement – SKF Valchisone 2-7