SERIE A1 MASCHILE
Uras
9 marzo 2019

Polisportiva Juvenilia – SKF Valchisone 5-0

Formazione: Russo Alberto, Alifredi Sebastiano, Ughetto Alberto, Minetto Simone, Fossat Luca, Grosso Dalen, Dell’Anno Edoardo, Tessore Fabio, Grosso Sandy, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Tron Marco, Figus Luca, Aimetti Matteo

Il Valchisone cade ad Uras contro la Polisportiva Juvenilia nell’ultima giornata del girone d’andata. I valligiani, sotto di due reti nel primo quarto, restano tuttavia in partita fino alla fine quando le ripartenze dei padroni di casa portano il risultato sul cinque a zero finale. Il terreno di gioco difficile é un’attenuante solo parziale per i ragazzi del Valchisone che restano a 14 punti al settimo posto in classifica. Il prossimo appuntamento é per sabato al Michellonet di Villar Perosa contro il Tevere alle ore 14.30.


COPPA ITALA FEMMINILE
Bra
10 marzo 2019

Cus Padova – SKF Valchisone 3-0

Formazione: Rostagno Francesca (GK), Lombardini Cecilia, Nota Martina, Rostagno Martina, Zucca Gaia, Domard Carola, Lanfranco Eleonora (K), Micol Sara, Laurenti Sofia, Cherraki Khadija, Cavallo Alice, Fantini Marta, Grosso Nicole, Cadeddu Francesca.

Le ragazze di Laurenti, dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia con due vittorie su due poco prima dello stop invernale, affrontano questa domenica il Cus Padova, team consolidato che milita in serie A1. La vincente tra le due affronterà l’HF Lorenzoni uscente vittoriosa contro l’HTF Bologna; le Valchirie con l’obbiettivo di affrontare le braidesi scendono in campo agguerrite, ma patiscono l’esperienza e il divario tecnico con le avversarie. Il match si conclude così sul 3-0 per le ragazze allenate da Possali. Risultato che non scontenta del tutto le valligiane, le quali giocano una partita di livello e portano a casa un bagaglio di esperienza che servirà alla crescita della giovane squadra.
Prossimo appuntamento domenica 17 marzo per la prima partita della seconda metà del campionato di Serie A2 femminile contro l’HC Savona.

Eleonora Lanfranco


UNDER 18 MASCHILE
Genova
10 marzo 2019

Genova 1980 – SKF Valchisone 6-0

Formazione: Laurenti Alessandro, Jahier Andrea, Alifredi Giacomo, Longo Michele, Donato Stefano, Tayert Suhail, Cuminetti Amedeo, Franza Davide, Pons Federico, Giustetto Yader, Cappai Nicolò

Ultima giornata di campionato per la categoria under 18m, che coinvolge le due squadre Valchisone e Genova 1980, la partita si è svolta in quel di Genova, all’Arnaldi.
I valligiani non sono riusciti a battere la formazione ligure arricchita da 6 giocatori classe 2001, a differenza di quella villarese priva di 2001 in campo, composta da 3 ragazzi del 2002 e a seguire tutti i giocatori dell’under 16.
La partita comunque non avrebbe influito sulla classifica del girone.
Nel corso della partita la punta (che di solito gioca come portiere nella categoria U16) ha rischiato di andare a rete un paio di volte.
È stata un’opportunità per fare esperienza per i ragazzi dell’U16 accompagnati dai 3 ragazzi del 2002.
È da sottolineare la grande prestazione del portiere Laurenti Alessandro che ha salvato la squadra in più occasioni.


UNDER 16 FEMMINILE
Bra
10 marzo 2019

Lorenzoni – SKF Valchisone 20-0

USD Moncalvese – SKF Valchisone 19-0 

Formazione: Saiu Giulia (GK), Ribetto Corinne, Bounous Shannon, Grosso Azzurra (K), Cherraki Nohayla, Andreacchi Giuseppina 

Esordio nel campionato under 16 per le ragazze dell’ SKF Valchisone, nonostante i risultati, ci si può dire soddisfatti dell’impegno messo in campo e del gioco che le nero verdi hanno provato a fare di fronte ad avversarie di maggiore esperienza.
Questo è solo il primo step di un’esperienza che è del tutto nuova per la maggior parte delle ragazze scese in campo che sono riuscite però a dimostrare di avere voglia di fare e di migliorare continuando infatti a giocare senza mai mollare.
Prossimo appuntamento il 30 marzo sul campo di casa contro le ragazze della Lorenzoni.