Villar Perosa, 6 aprile 2019
Serie A1 maschile
SKF HP Valchisone – HC Bra 3-1
FORMAZIONE Russo, Alifredi, D. Grosso, A. Ughetto, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, Tessore, M. Ughetto, S. Grosso, Cavallo, Tron, Frecci, Longo, Fossat, G. Alifredi.
RETI: Minetto, M. Ughetto, E. Dell’Anno.

Il Valchisone scrive un’altra importante pagina della sua storia e si impone nel derby di serie A1 contro l’HC Bra. I valligiani, concentratissimi fin dalle prime battute, si difendono con ordine e ripartono in contropiede trovando il vantaggio in avvio di quarto quarto su corner corto con Minetto. Pochi minuti dopo, sempre su corto, é il Bra a insaccare e pareggiare i conti. I braidesi si scoprono a caccia dei tre punti e un contropiede finalizzato da Michele Ughetto riporta avanti i valligiani. La rete di Edoardo Dell’Anno  pochi minuti dopo fissa il punteggio sul tre a uno finale. Il Valchisone conquista così tre punti pesantissimi e soprattutto una vittoria di prestigio contro i campioni d’Italia in carica. Ottima prestazione di squadra e ottime prestazioni individuali tra cui quella del portiere Russo, autore di diverse parate decisive nel corso della partita. I ragazzi allenati da Paolo Dell’Anno scenderanno in campo sabato prossimo in casa alle 16,00 contro l’Adige.

Under 16 maschile
Villar Perosa, 7 Aprile 2019

SKFValchisone – cus Torino 4-1
Reti : Giustetto (2), Tayert (2)

SKF Valchisone – Bra  9-3
Reti: Tayert (4), Giustetto (3), Longo (1), Proietti (1)

Formazione come da foto :Donato (allenatore), Pons Federico, Jahier Andrea, Tayert Suhail, Longo Michele, Proietti Stefano, Cuminetti Amedeo. Inginocchiati : Borio Edoardo, Tosello Gioele, Donato Stefano, Mameli Simone, Giustetto Yader. Sdraiato Cappai Nicolò

Il valchisone si trova ad affrontare due squadre caparbie e tenaci che hanno messo alla prova il gioco dei valligiani.
Ad un certo punto come un lampo si è capito che l’unione fa la forza e il gioco di squadra è quello che premia.
Capitan Longo si è dimostrato un buon trascinatore e la squadra ha seguito egregiamente.
In tutte e due le partite si è provata la squadra del prossimo anno, dimostratasi già da ora all’altezza.
Ottimo l’impegno di tutti considerando la temperatura e l’umidità.
Prossimo impegno a Moncalvo il 28 Aprile.

Under 12 maschile
Castello D’Agogna, 7 Aprile 2019

HC Bra- SKF Valchisone 2-15
Reti:Lingua 5, Solera 3, Nusdeo 3,Perrone 2,  Ghigo, Borio

USD Moncalvese- SKF Valchisone 8-1
Rete:Solera

Primo impegno stagionale dell’U12 maschile del Valchisone, in casa del SHP Bonomi. In entrambe le partite si sono visti impegno e bel gioco ma, se nella prima partita contro l’HC Bra si è ottenuta una bella vittoria, nella seconda contro l’USD Moncalvese, i “piccoli terribili” del Valchisone hanno subìto il gioco avversario incassando una sconfitta che deve spronare a migliorare per il conseguimento del campionato.
Prossimo impegno dell’U12 riguarda la femminile che giocherà il primo concentramento a Villar Perosa, Sabato 13 Aprile.
Martina Nota

Under 21 femminile
CUS PISA – SKF  VALCHISONE 6 – 0
Formazione:  Franza Nicole (GK), Micol Sara (K), Lombardini Cecilia, Cherraki Khadija, Cavallo Alice, Nota Martina, Laurenti Sofia, Barisan Vittoria, Grosso Nicole, Rizza Giulia, Cadeddu Francesca, Zucca Gaia, Andreacchi Giuseppina, Bounous Shannon

Trasferta negativa per le ragazze del Valchisone che tornano a casa con una sconfitta che, complice anche la non ottima forma di alcune,  mette in luce diverse  criticità.
Solo durante il terzo quarto le ragazze di coach Laurenti sono riuscite a mettere in difficoltà le toscane, ma a completamento di questa giornata nera, si sono viste negare più volte la possibilità di andare a rete dal bravo portiere avversario.
Non mancheranno i motivi di riflessione ed una rigorosa autocritica da parte di tutti i componenti della squadra detentrice del titolo di categoria, che non solo durante la stagione passata, ma anche durante tutto il girone di andata, ha saputo mettere in campo un gioco di ben altro livello.
Maggior concentrazione ed impegno nel proprio ruolo può solo giovare al risultato collettivo del gruppo.
Ottimo punto di ripartenza dunque per le giovani Valchirie che certamente faranno tesoro dell’esperienza di questa giornata nera.
Paolo Franza

A1 Maschile
U16 Maschile
U12 Maschile