Serie A1 maschile
25 Maggio 2019, Roma
HC Roma – SKF Valchisone 2-1
Rete: Grosso S.
Formazione: Fossat Luca(K), Tron Marco (GK), Aimetti Matteo, Ughetto Alberto, Cavallo Luca, Grosso Sandy, Ughetto Michele, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Ficus Luca, Alifredi Sebastiano, Dell’Anno Andrea (GK), Grosso Dalen. Dell’Anno Paolo (allenatore).

Ottima partita dei villaresi, tanti complimenti ed apprezzamenti ricevuti dai presenti  all’euroma hockey stadium, ma bottino pari a 0 punti che complica la salvezza.
Rimangono due gare importantissime per i villaresi che ad oggi sono nel sesto posto della classifica.
Prossimo impegno abato prossimo, sul campo di casa, contro l’SH Bonomi.


Under 16 maschile 
25 Maggio 2019, Torino 

Rassemblement – SKF Valchisone 3-6 
Reti: Proietti (4), Giustetto (1), Cuminetti (1)

Bonomi – SKF Valchisone 7-2 
Reti: Giustetto (1), Longo (1)

FORMAZIONE: Cappai Nicolò, Jhaier Andrea, Longo Michele, Donato Stefano, Proietti Stefano, Tayert Suhail, Pons Federico, Giustetto Yader,  Tosello Gioele, Mameli Simone, Cuminetti Amedeo

Il valchisone parte con una buona prestazione contro il Rassemblement, portandosi subito in vantaggio e mantenendo il risultato.
Contro il Bonomi si porta subito sull 1  a 0, e riesce a mantenere per molti minuti, portandosi sempre in attacco, ma sbagliando molte palle sottoporta. Come accade spesso a questa squadra che non è ancora matura per pochi minuti gli altri prendono il sopravvento e in quel periodo succede di tutto. Trovandosi sotto addirittura di 6 reti, nel finale come capita ormai spesso ci si riprende e si combatte nuovamente con rete finale di Longo. 
Ma il risultato in realtà non rispecchia la partita vista perché i nostri giovanissimi sono stati sempre aggressivi, e mancata la malizia sottoporta. Prossima domenica sempre a Torino per l’ultima di campionato. 


Under 12 maschile
26 Maggio 2019, Villar Perosa

SKF Valchisone-S.H. Bonomi 20-1
Reti: Solera 7, Durand 4, Perrone 3, Lingua 2, Nusdeo 2, Ghigo, Borio.

SKF Valchisone-H.C. Rassemblement 24-0
Reti:Solera 9 ,Durand 6, Perrone 3, Lingua 2, Borio 2, Ghigo 2.

Formazione come da foto: Richard Gabriel, Mioci Daniela (dirigente), Borio Pietro, Nota Martina (aiuto-allenatrice), Solera Jacopo, Durand Francesco, Monardo Fortunato (allenatore portieri), Lingua Leonardo, Perrone Massimo, Ghigo Samuele, Fassina Laura (allenatrice), Perro Elisabetta (aiuto-allenatrice), Bianco Pietro, Nusdeo Stefano, Monardo Alex.

Con il concentramento di oggi il campionato è giunto al termine, riuscendo a totalizzare ben 161 reti stagionali, subendone solamente 25, rimane l’amaro in bocca per  non essere riusciti a guadagnarsi l’unico posto in palio per le finali di categoria.
Nonostante ciò, i “terribili” di coach Fassina sono riusciti a terminare questa stagione nel migliore dei modi, con due vittorie nette.
Con rammarico ma con tanto orgoglio salutiamo il nostro capitano Solera, il portiere Monardo e i giocatori Lingua, Durand, Perrone e Richard che dal prossimo anno militeranno nelle categorie superiori.
Il prossimo appuntamento, seppur non di campionato, sarà a Moncalvo per disputare il torneo Micco l’1 e il 2 giugno, dove parteciperà anche la nostra under 10.
Ultima cosa, ma non per importanza, ci teniamo a ringraziare tutti gli allenatori, dirigenti, genitori, il direttivo societario e tutti coloro che hanno contribuito nel migliore dei modi per tutto il campionato trascorso insieme.
Martina Nota

A1M
U16M
U12M