SERIE A1 MASCHILE
Villar Perosa, 1 giugno 2019

SKF HP Valchisone – SHP Bonomi 1-2
RETI: S. Grosso

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, S. Alifredi, A. Ughetto, D. Grosso, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, Tessore, S. Grosso, Cavallo, Russo, Fossat, Figus, Longo, G. Alifredi. All.: P. Dell’Anno.

Il Valchisone conquista la salvezza matematica ad una giornata dal termine malgrado la sconfitta in casa contro il Bonomi. I valligiani perdono due a uno con la rete di Sandy Grosso su rigore una partita comunque ben giocata e propositiva dall’inizio contro un avversario molto forte e ancora in corsa per il titolo. Con la concomitante sconfitta del Tevere ad Uras la salvezza per i ragazzi di Dell’Anno è matematica e significa raggiungimento di un altro degli obbiettivi di questa stagione, la prima nel massimo campionato, affrontata con una rosa giovanissima di quasi soli prodotti del vivaio, ad eccezione del portiere torinese Alberto Russo. Ora un fine settimana di pausa e poi si tornerà in campo il 15 giugno al Michellonet contro la Polisportiva Juvenilia nell’ultima giornata di campionato.


Under 16 maschile 
Domenica 2 Giugno 2019, Torino 

Cus torino- SKF Valchisone 3- 8 
Reti: Jhaier, Pons, Giustetto (2), Cuminetti (1), Longo (1),Mameli (1)

HC Bra – SKF Valchisone 4- 9
Reti: Longo (4),Jahier (2),Tayert (2),Giustetto (1)

FORMAZIONE: Cappai Nicolò, Jhaier Andrea, Longo Michele, Proietti Stefano, Tayert Suhail, Pons Federico, Giustetto Yader,  Tosello Gioele, Mameli Simone, Cuminetti Amedeo

Ottima giornata per i ragazzi dell’U16 che portano a casa un buon risultato contro due squadre che hanno fatto di tutto per rendere il gioco difficile. 
I ragazzi oggi hanno giocato in un clima molto scherzoso e rilassato, che comunque li ha messi in condizioni di creare molte occasioni di gioco. Quindi l’ SKF Valchisone chiude al terzo posto con un po’ di amaro in bocca per le possibilità non sfruttate. 


Under 16 femminile 
31 Maggio 2019, Villar Perosa
SKF Valchisone – CUS Torino 2-9
Reti : Cherraki (2)
Formazione: Andreacchi Giuseppina, Grosso Azzurra, Ribetto Corinne, Bounous Shannon, Saiu Giulia, Cherraki Nohalya 

Venerdi 31 Maggio le ragazze dell’Under 16 dell’SKF Valchisone hanno disputato l’ultima partita di campionato contro le pari età del Cus Torino. Partita che ha visto le Cussine prevalere per 9 a 2 sulle valligiane. 
Si conclude così una stagione che la giovane squadra del Valchisone ha affrontato contro compagini ben più esperte. 
Le ragazze hanno comunque dimostrato di essere migliorate nel gioco sia individuale che di squadra. 
Buona premessa per la prossima stagione, sperando nell’inserimento di qualche “piccola” così da poter dare fiato alla squadra con qualche cambio durante le partite.
Paolo Franza