SERIE A1 MASCHILE
Villar Perosa, 2 novembre 2019
SKF HP Valchisone – SG Amsicora 0-1
RETI: Giuliani (AMS)
SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, Green, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, Alifredi, S. Grosso, Jahier, Cavallo, Laurenti, Longo, Tayert. All.: Green.

Villar Perosa, 3 novembre 2019
SKF HP Valchisone – Polisportiva Ferrini 3-1
RETI: M. Ughetto (2), Green (VAL).
SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, Green, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, Alifredi, S. Grosso, Jahier, Cavallo, Laurenti, Longo, Tayert. All.: Green.

La prima squadra maschile é stata impegnata questo fine settimana in un doppio turno di alta classifica in casa contro la capolista Amsicora e contro la Polisportiva Ferrini, terza della classe prima del fine settimana. Contro l’Amsicora i valligiani giocano bene e, dopo avere sfiorato il gol in apertura, cadono nel terzo tempo con la rete del cagliaritano Giuliani. Domenica al Michellonet arriva invece la Ferrini, sconfitta per 6 a 3 a Bra il sabato. Il Valchisone disputa una partita attenta e ordinata e arriva al terzo quarto in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Michele Ughetto. La Ferrini accorcia quindi le distanze e pressa cercando di sfruttare anche la temporanea inferiorità numerica, costretti in otto da due cartellini gialli. Su un contropiede é Edoardo Dell’Anno ad essere atterrato in area e conquistare un rigore prezioso, realizzato da Green, che fissa il punteggio sul 3 a 1 finale. Intanto a Bra l’Amsicora vince contro i padroni di casa e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno davanti a Bra e Valchisone, protagoniste il prossimo fine settimana di un derby piemontese, alle 14.30 di sabato, al Michellonet di Villar Perosa.
Matteo Aimetti


Under 18 maschile
SKF Valchisone – Bra 0-3
Formazione: Laurenti Alessandro, Longo Michele, Mameli Simone, Pons Federico, Donato Stefano, Giustetto Yader, Jahier Andrea, Cappai Nicolò, Cuminetti Amedeo, Alifredi Giacomo, Tayert Suhail

Il valchisone gioca una buona partita per 3 tempi, poi nell’ultimo si è notato un vero e proprio cedimento fisico da parte di molti giovani.
Si è sentita la mancanza dell’infortunato Dalen Grosso e di Stefano Proietti.
A questo punto la qualifica per lo spareggio risulta compromessa e l’ultima partita verrà utilizzata come allenamento in vista del campionato indoor.
Prossimo impegno contro il Rassemblement.
Salvatore Donato


A2 femminile
Domenica 3 Novembre, Cernusco sul Naviglio
HC Milano – SKF Valchisone 7-1
Rete: Bounous
Formazione:  Rostagno F. (GK), Grangetto B. (GK), Lombardini C. (K), Nota M., Rostagno M., Grosso N., Ribetto C., Lanfranco E., Micol S. , Laurenti S., Cavallo A., Cherraki K., Bounous S., Cadeddu F., 

Altra Domenica grigia per le ragazze dell’SKF Valchisone che affrontano in trasferta l’HC Milano.
Nonostante un buon primo tempo in cui il risultato era fermo sull’1 a 0 per le padrone di casa, nel secondo le nero verdi riescono a fare il loro gioco solamente a tratti riuscendo anche ad accorciare le distante con Bounous che trova la rete del 4-1, poco dopo anche Micol va a segno ma la rete viene annullata.
Pur dimostrando di avere buone capacità le villaresi non riescono ancora a trovare l’equilibrio necessario per permettergli di portare a casa il risultato.
Martina Rostagno