Villar Perosa, 9 novembre 2019
Serie A1 maschile
SKF HP Valchisone – HC Bra 2-2
RETI: Minetto, Petito (VAL), Chiesa
SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, Green, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, S. Alifredi, S. Grosso, Jahier, Cavallo, Laurenti, Longo, Tayert, G. Alifredi. All.: Green.

A Villar Perosa finisce in pareggio un derby piemontese che inizia decisamente in salita per il Valchisone. I ragazzi allenati da Dave Green vanno infatti sotto nel primo quarto e subiscono il gioco avversario in avvio. Nel terzo quarto arriva il raddoppio braidese con l’egiziano Gobran, che sembra potere chiudere la partita. Arriva tuttavia la reazione con l’inerzia della partita e il pallino del gioco che si spostano dalla parte dei padroni di casa che accorciano le distanze nel terzo quarto con Minetto e pareggiano in avvio di quarto con la rete dell’ex Petito. Il Valchisone spinge a caccia del gol che varrebbe i tre punti e subisce nuovamente nel finale gli attacchi degli ospiti. Finisce dunque 2 a 2, un risultato giusto che non cambia le cose in classifica nonostante l’Amsicora, vincente, allunghi su entrambe le compagini piemontesi.
Per i valligiani ora la testa é all’indoor, si riparlerà di prato dopo la pausa invernale.
Matteo Aimetti


Domenica 10 Novembre 2019
A2 Femminile
SKF Valchisone – USD Moncalvese 1-4
Rete:  Rostagno Martina
Formazione: Barisan Vittoria, Bounous Shannon Kinley, Cadeddu Francesca, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Franza Nicole, Grosso Azzurra, Grosso Nicole, Lanfranco Eleonora, Laurenti Alice, Lombardini Cecilia, Micol Sara, Nota Martina, Ribetto Corinne, Rostagno Francesca, Rostagno Martina. Allenatore: Laurenti Michele

Continua il periodo difficile per la prima squadra femminile del Valchisone che ha affrontato in casa nell’ultima sfida del girone di andata la squadra di Moncalvo.
Con una buona ripartenza dopo la rete subita su corto le Valchirie riescono a pareggiare sempre su tiro corto grazie ad un bel drive di Rostagno M .
Il match continua combattuto con le Aleramiche che nel corso del terzo tempo vanno nuovamente a segno su azione, ma è nell’ultimo quarto che la formazione valligiana sembra perdere la concentrazione e lasciare il campo alle avversarie.
Risultato finale di 4 reti a 1 a favore della Moncalvese.
Le Valchirie hanno dimostrato a sprazzi di saper mettere in campo un buon gioco ma molto resta ancora da fare.
Paolo Franza