A femminile
Domenica 5 Gennaio 2020, Pinasca 

SKF Valchisone – Lorenzoni A 3-4
Reti: Micol, Lombardini, Laurenti S.
Formazione: Rostagno F. (GK), Rostagno M., Grangetto (GK), Lanfranco, Micol, Lombardini (K), Laurenti S., Nota, Grosso N., Cadeddu, Laurenti E., Bounous 

SKF Valchisone – USD Moncalvese 1-5
Rete: Micol
Formazione: Grangetto (GK), Rostagno, Lanfranco, Micol, Lombardini (K), Laurenti S., Nota, Grosso N., Franza N. (GK), Ribetto, Bounous, Grosso A. 

Secondo concentramento per la prima squadra femminile dell’SKF Valchisone che deve affrontare le forti formazioni di  Lorenzoni e Moncalvo.
Nella prima partita le ragazze di Michele Laurenti dimostrano tutta la loro grinta e capacità mettendo in campo un buon gioco contro l’esperta formazione braidese. Sono proprio le padrone di casa che si portano per prime in vantaggio con Sara Micol, mantenendolo per tutta la durata del primo quarto.
A inizio secondo quarto le braidesi rispondono con il pareggio e poco dopo portandosi in vantaggio, ma le valligiane rispondono con Sofia Laurenti, rientraottenendo il pareggio.
Gli ultimi due quarti entrambe le squadre continuano ad attaccare è il Valchisone va nuovamente in vantaggio con Cecilia Lombardini, la Lorenzoni pareggia ancora una volta e poco prima del fischio finale si porta nuovamente in vantaggio ottenendo la vittoria.
Nella seconda partita contro la Moncalvese, le Villaresi danno maggiore spazio alla formazione under 21 che deve prepararsi in vista delle finale della prossima settimana. Complice una maggiore esperienza delle avversarie il Valchisone non riesce a contrastare totalmente le avversarie, il risultato finale è di 5-1 con rete di Sara Micol.
Nonostante il risultato anche le più giovani della formazione casalinga hanno dimostrato di avere buone capacità e determinazione che fa ben sperare per il futuro.
Una giornata nel complesso positivo per il Valchisone che ha dimostrato di essere una squadra giovane con grandi possibilità.
Martina Rostagno


Under 18 Maschile
Domenica 5 Gennaio 2020, Castello D’Agogna

Formazione: Longo, Tayert, Giustetto, Grosso, Laurenti (GK), Jahier, Donato, Pons

SKF Valchisone – Bonomi 9-2
Reti : Grosso (5),Tayert (1),Pons (1),Donato (1)

SKF Valchisone – Rassemblement 5-1
Reti : Grosso (3),Giustetto (1),Longo (1)

Il valchisone gioca due Belle partite alzando il livello e l’intensità.
Belle le prestazioni di tutti i giocatori che con caparbia e tecnica si sono dimostrati giocatori che vogliono vincere e crescere.
Peccato per lo scivolone in andata contro il Bra, ben si può sperare nell’ultima gara di campionato sabato 11 a San Germano.
Salvatore Donato

 


Under 14 Maschile
Domenica 5 Gennaio 2020, Castello D’Agogna

Formazione come da foto: Da sx prima fila: Macaluso Fabrizio, Borio Pietro, Bianco Pietro, Nusdeo Stefano, Lingua Leonardo, Sdraiato Monardo Alex,Da sx seconda fila: Gamba Simona, Richard Gabriel, Perrone Massimo, Borio Edoardo,  Tosello Gioele, Donato Salvatore,  Solera Jacopo 

HC BRA – SKF VALCHISONE 1-12
Reti: Borio Edoardo (3), Solera Jacopo (3), Lingua Leonardo (2), Richard Gabriel (2), Perrone Massimo, Tosello Gioele 

SKF VALCHISONE – USD MONCALVESE 9-0
Reti: Lingua Leonardo (3), Borio Edoardo (2), Solera Jacopo (2), Bianco Pietro, Tosello Gioele 

Nel primo concentramento del nuovo anno a  Castello D Agogna i ragazzi della 14 portano a casa un buon risultato avvicinandosi sempre di più alle finali indoor mettendo a segno una valanga di reti nei due incontri domenicali.
Simona Gamba


UNDER 16 FEMMINILE
Lunedì 6 Gennaio 2020, Bra

HF Lorenzoni – SKF Valchisone 11-0

SKF Valchisone – HC Savona 1-4
Rete: Giustetto

Formazione: Cherraki, Bounous, Ribetto, Grosso (K), Bertalot, Blanc, Giustetto, Beccari, Ribet, Peirone, Laurenti (GK) 

Debutto di stagione per le ragazze di coach Laurenti che oggi si vedono impegnate a Bra con una formazione molto giovane e alla loro prima esperienza.
Amara sconfitta per le Valchirie contro le tenaci avversarie della Lorenzoni Bra, purtroppo escono sconfitte per 11 reti a 0.
Nella partita successiva contro il Savona, le ragazze sono scese in campo con più grinta e determinazione, nonostante ciò hanno subito la sconfitta per 4 reti a 1.
Martina Nota


U21 Maschile

Castello D’Agogna 6 Gennaio 2020
Bonomi – SKF Valchisone 4-4
Reti: Ughetto(2) , Minetto, Grosso
Formazione: Grosso (K), Dell’Anno (GK), Laurenti (GK), Longo, Tayert, Alifredi, Jahier, Giustetto, Gazzo, Ughetto, Minetto

SKF Valchisone – HC Savona 3-3
Reti: Gazzo, Longo, Grosso
Formazione: Grosso (K), Dell’Anno (GK), Laurenti (GK), Longo, Tayert, Alifredi, Jahier, Giustetto, Gazzo

A Castello d’Agogna il Valchisone si presenta con una formazione rimaneggiata che lascia spazio ai più giovani, le altre formazioni danno il massimo per cercare di portare a casa una vittoria contro la formazione imbattuta da tre anni.
Nonostante alcune mancanze l’SKF Valchisone riesce ad ottenere due pareggi, non riuscendo a sfruttare al massimo le occasioni create durante le due partite.
Ottime prestazioni dei due portiere Dell’Anno e Laurenti e di Dalen Grosso che rientrava da un lungo infortunio, nel complesso una buona prestazione di tutti i giocatori.