AM INDOOR

Limone sul Garda, 25 gennaio 2020

SKF HP Valchisone – CUS Padova 10-8
RETI: Minetto (4), S. Grosso (3), E. Dell’Anno, A. Ughetto, M. Ughetto (VAL)

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Minetto, E. Dell’Anno, M. Ughetto, S. Grosso, A. Ughetto, Laurenti, Fossat, Aimetti, Alifredi, Petito, Cavallo.

Padova, 26 gennaio 2020

SKF HP Valchisone – HT Bologna 9-8
RETI: Minetto (3), A. Ughetto (2), Petito, Aimetti, Cavallo, S. Grosso (VAL).

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Minetto, E. Dell’Anno, Longo, S. Grosso, A. Ughetto, Laurenti, Fossat, Aimetti, Alifredi, Petito, Cavallo.

CLASSIFICA: Bra 15, Valchisone 12, Padova 6, Bonomi, Adige 4, Bologna 3.

Fine settimana fondamentale per la prima squadra maschile, impegnata sia sabato che domenica in due incontri fondamentali per il cammino nel campionato indoor. Con l’obbiettivo di centrare la salvezza, le due vittorie maturate contro Padova e Bologna consentono ai valligiani di disputare addirittura la finalissima per il titolo contro i campioni d’Italia in carica dell’HC Bra, il 23 febbraio. Il raggiungimento della finale Ă© matematico giĂ  da sabato quando, sotto di quattro reti, i valligiani rimontano nei minuti finali contro il CUS Padova una partita che si era messa decisamente in salita. Il Valchisone si conferma, dopo quella con l’Adige, specialista in rimonte, senza smentirsi anche la domenica quando, dopo essere stato sotto di cinque reti alla fine del secondo tempo, prima pareggia i conti e poi la porta a casa negli ultimi minuti contro Bologna. Con quattro vittorie in cinque partite del girone il Valchisone Ă© proiettato alla finalissima del ventitre febbraio a Bra. HC Bra che con la vittoria per sette a tre a Sestriere Ă© stata l’unica squadra ad essersi imposta sui valligiani.
Matteo Aimetti


AF INDOOR

Torino, 26 Gennaio 2020

SKF Valchisone – HF Lorenzoni 0-9

USD Moncalvese – SKF Valchisone 0-6

Formazione: Bounous, Cadeddu, Franza (GK), Grangetto (GK), Grosso A., Grosso N., Lanfranco, Laurenti S., Laurenti E., Micol, Nota, Rostagno (K)

Si conclude il campionato indoor per la prima squadra femminile dell’SKF Valchisone che ha avuto un andamento altalenante non riuscendo a dimostrarsi per la squadra che è in tutte le partite.
Anche questo weekend le ragazze di Laurenti non sono riuscite a portarsi a casa la vittoria, complici gli ancora troppi errori e il non riuscire a concretizzare sotto porta nonostante le diverse occasioni createsi.
Sicuramente una squadra giovane che quest’anno sta ripartendo dando spazio a tutte le giocatrici, con l’obbiettivo di creare un gruppo unito e ben amalgamato che riuscirà sicuramente ad imporsi sul campo avendo già dimostrato di avere tutte le possibilità per farlo.
Martina Rostagno


Under 16 maschile indoor

Ultima di campionato 26 01 2020 castello d”Agogna

SKF Valchisone – Novara 5-4
Reti: Richard (1), Giustetto (1),Mameli (2),Cappai (1)

Bra – SKF Valchisone 8-3
Reti: Giustetto (2), Borio (1)

Rassemblement – SKF Valchisone  10 – 2
Reti: Giustetto, Cappai 

Formazione : Monardo Alex, Donato Stefano, Cappai Nicolò, Giustetto Yader, Mameli Simone, Borio Edoardo, Richard Gabriel

Nella giornata di oggi i ragazzi si sono dimostrati giocatori cresciuti sia a livello tecnico che tattico; un particolare plauso a Richard Gabriel che pur giocando solamente da un anno è da ammirare per l’impegno che ha messo in campo.
Il risultato finale sicuramente non rispecchia quello che si è visto in campo, considerando che si giocava praticamente senza cambi. Infatti nei 3 quarti cominciavano a partire il pressing degli avversari e purtroppo a subire il loro gioco.
Comunque tutto lascia ben sperare per il campionato di prato dove si vedrĂ  una squadra diversa e con sprint e spirito di squadra.
Salvatore Donato


U16 Femminile Indoor

SKF Valchisone – HC Moncalvese 1-4
Rete: Grosso

SKF Valchisone – USD Moncalvese 2-5
Rete: Grosso e Beccari

Formazione: Ribetto Corinne, Bounous Shannon, Grosso Azzurra (K), Laurenti Alice (GK), Cherraki Nohalya, Giustetto Yamila, Labonia Aurora,  Blanc Sara, Beccari Marisol, Ribet Emma, Peirone Arianna 

Ultimo concentramento di campionato per le Valchirie dell’under 16, sono scese in campo a Bra per disputare i due match di giornata contro l’HC Savona e l’USD Moncalvese.
Contro l’HC Savona, scendono in campo ben convinte tant’è che riescono subito a fare gol su corto e portarsi sul risultato di 1-0 a fine del primo quarto, purtroppo però non riescono a mantenere il vantaggio e cedono subito nel secondo quarto.
La partita termina 1-4, unica rete per il Valchisone è del capitano Grosso.
Nel secondo match di giornata, le atlete allenate da coach Laurenti si trovano come avversarie l’USD Moncalvese, loro scendono in campo super agguerrite perchĂ© proprio contro di noi si giocano il pass per le finali di categoria.
Nonostante questo, le Valchirie non mollano e riescono ad imporre un bel gioco di squadra riuscendo così a mettere in difficoltà le avversarie, complice anche la stanchezza la partita termina 5-2, vanno a segno Grosso e Beccari.
Evidenti i miglioramenti che la squadra ha fatto in questo breve campionato che lasciano ben sperare per il ritorno al prato.
Martina Nota