Coppa Italia Femminile
Domenica 4 ottobre 2020

CUS Torino – SKF Valchisone 5-1
Rete:
Laurenti A.

SKF Valchisone – USD Moncalvese 0-2

Formazione: Rostagno Francesca (GK), Rostagno Martina (K), Domard Carola, Cavallo Alice, Laurenti Sofia, Cadeddu Francesca, Grosso Nicole, Laurenti Elisa, Bounous Shannon, Laurenti Alice, Grosso Azzurra, Franza Nicole (GK), Ribetto Corinne. Allenatore: Laurenti Michele

Ritorno sul campo per la prima squadra femminile dell’SKF Valchisone sul campo di Torino per il round 1 di Coppa Italia che vede schierate le formazioni del CUS Torino, del Moncalvo e quella, appunto, dell’SKF Valchisone.
Una formazione che ha subito alcune perdite rispetto alla stagione precedente ma che ha dimostrato di non aver intenzione di fermarsi.
Nella prima partita, contro le padrone del CUS Torino, le valligiane hanno bisogno di qualche minuto per ingranare e le avversarie ne approfittano segnando la prima rete. Tuttavia, le ragazze di Laurenti resistono con grinta e decisone; nonostante le diverse occasioni avute le valchirie riescono ad andare a segno una sola volta con Alice Laurenti.
Finita la prima partita, giusto il tempo di cambiare casacca e si torna in campo per affrontare la formazione moncalvese, nonostante la stanchezza che inizia a fare capolino insieme ad una pioggia sempre piĂą intensa la grinta non abbandona le ragazze.
L’SKF Valchisone non riesce a sfruttare le occasioni creatasi ma resiste con una sola rete di svantaggio, solo verso il termine della partita le avversarie riescono a raddoppiare.
Una giornata complessivamente soddisfacente per la formazione villarese che ha dimostrato di aver voglia di fare, tanta grinta e un gioco di squadra in crescita che non può che migliorare lasciando ben sperare per il futuro di questa giovanissima formazione.
Martina Rostagno


U14 Femminile
Domenica 4 ottobre 2020

SKF Valchisone – CUS Torino 2-11
Reti: Saiu, Giustetto

SKF Valchisone – HF Lorenzoni 0-12

Formazione come da foto: Da sx in alto: Perro (dirigente), Blanc Sara, Labonia Aurora, (K) Giustetto Yamila, Beccari Marisol, Laurenti (allenatore), da sx in basso: Ribet Emma, Saiu Alessia, Zine Edine Sara

Debutto su prato della neonata SKF Valchisone under 14 femminile sui campi del CUS Torino.
Le ragazze hanno sostenuto le loro prime due partite con grinta, passione e un poco di timore causato dall’esordio di molte giocatrici. Nonostante il risultato, le ragazze sono uscite dal campo e a testa alta e con la voglia di raddoppiare l’impegno per ottenere al più presto migliori soddisfazioni.
Elisabetta Perro


U14 Maschile
Domenica 4 ottobre 2020

SKF Valchisone – Rassemblement 14-0
Reti:
Solera (8), Ghigo (2), Lingua (2), Richard, Sorbino

SKF Valchisone – Moncalvese 4-2
Reti:
Solera (3), Ghigo

Formazione: Borio Pietro, Durand Francesco, Ferracini Paolo, Ghigo Samuele, Lingua Leonardo, Macaluso Fabrizio, Marino Gabriele, Monardo Alex, Richard Gabriel, Solera Jacopo, Sorbino Michele

Riparte finalmente oggi il campionato under 14 maschile; in quel di Moncalvo i nostri ragazzi si sono portati a casa due belle vittorie. La squadra, rinnovata e con l’esordio di nuovi atleti, ha affrontato le partite con grinta e determinazione.
Il primo incontro è stato vinto agevolmente contro un’avversaria giovane e a ranghi ridotti, il secondo invece, ha richiesto maggior impegno da parte dei valligiani che hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale di 2 a 0 seguendo al meglio le indicazioni della panchina.
Daniela Mioci