SERIE A1 MASCHILE

Mori, 20 marzo 2021

HCU Adige – SKF HP Valchisone 1-5

RETI: Green (2), Longo, Minetto (2)

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Aimetti, A. Ughetto, Longo, Green, D. Racca, Petito, E. Dell’Anno, Minetto, S. Alifredi, G. Alifredi, L. Racca, Giustetto, M. Ughetto.

E dopo la mezza battuta d’arresto della settimana scorsa torna alla vittoria la prima squadra maschile del Valchisone, impegnata a Mori, in Trentino, contro i ragazzi dell’UHC Adige.
A Mori la partita é iniziata, come la settimana scorsa, in salita per i valligiani, che dopo pochi minuti sono andati sotto di una rete al termine di un’azione di contropiede. La reazione é arrivata subito e ha portato al pareggio di Green, ancora su corner corto. Dopo pochi minuti é stato il classe 2003 Longo, ormai da tre stagioni convocato stabilmente in prima squadra, a segnare la rete della rimonta e il suo primo gol nella massima serie. Ribaltato il risultato, i valligiani hanno controllato abbastanza agevolmente il resto della partita, andando ancora in rete due volte con Minetto e una con Green e gestendo bene le incursioni offensive dei padroni di casa. Si é chiusa dunque cinque a uno una partita giocata bene ma che mostra ancora qualche difficoltà nei minuti iniziali.
Sabato prossimo a Villar Perosa arriverà il Padova, al momento a tre lunghezze di vantaggio sui valligiani in classifica. Inutile dire che la conquista dei tre punti sarebbe fondamentale e permetterebbe ai ragazzi di Dave Green di fare un bel passo avanti in classifica. L’appuntamento é al Michellonet di Villar Perosa alle 15,30. Giovedì sera scenderà invece in campo, sempre al Michellonet, l’under 21 maschile, che ospiterà i ragazzi dell’HCU Rassemblement.

 


A2 Femminile

Domenica 21 marzo 2021, Villar Perosa

SKF Valchisone – CUS Torino 1-7

Rete: Laurenti A.

SKF Valchisone: Franza (GK), Rostagno F. (GK), Rostagno M. (K), Laurenti E., Cavallo A., Grosso N., Ribetto C., Nota M., Laurenti S., Zucca G., Grosso A., Cadeddu F., Bounous S., Laurenti A.

Giornata difficile per le ragazze di Michele Laurenti che non riescono a mettere abbastanza convinzione nel recinto di gioco, lasciando libertĂ  di movimento alle avversarie del Cus Torino.
La mancanza di esperienza della giovane formazione si fa sentire e l’arancione delle casacche si fa un po’ spento in questa seconda domenica di campionato.
Le valchirie devono guadagnare fiducia in se stesse e nelle proprie compagne per riuscire a far vedere quanto valgono, il tempo e le occasioni di giocare sono dalla loro, dopo un anno di stop e di cambiamenti; la voglia di migliorare c’è, bisogna però essere più concrete e decise durante tutti i minuti della partita.
La prima squadra tornerà in campo il 18 Aprile contro l’USD Moncalvese.