A1 Maschile

Villar Perosa, 24 aprile 2021

HP SKF Valchisone – UHC Adige 3-0

RETI: Green, E. Dell’Anno, Minetto.

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, D. Racca, A. Ughetto, Green, Longo, Minetto, E. Dell’Anno, Petito, M. Ughetto, Alifredi, S. Grosso, Laurenti, Aimetti, G. Alifredi, Tosello, L. Racca, Giustetto.

CLASSIFICA: Bra 36, Bonomi 21, Valchisone 20, Tricolore 18, Padova 17, Bologna 12, Bondeno 11, Adige 0.

E dopo quello della settimana scorsa é arrivato un altro successo importante per i ragazzi del Valchisone maschile, che al Michellonet di Villar Perosa chiudono a reti inviolate contro l’Adige e in classifica si portano in terza posizione. Sabato pomeriggio la partita é iniziata con i padroni di casa molto attenti a non subire, con l’obbiettivo di non concedere occasioni agli avversari. Il match é rimasto in equilibrio per i primi due quarti, col Valchisone che ha sbloccato il risultato con Dave Green proprio allo scadere, poco prima della pausa lunga. Dopo avere trovato la rete del vantaggio il Valchisone ha giocato meglio, costruendo azioni più fluide e trovando altre due reti prima della fine dell’incontro, con Edoardo Dell’Anno prima e Simone Minetto dopo. Tre a zero finale dunque che in classifica lancia il Valchisone in terza posizione a un punto dalla Bonomi seconda. La classifica ora sorride ai valligiani che la prossima settimana potrebbero già staccare il pass per i playoff. Il programma vedrà il Valchisone impegnato in trasferta contro il Padova, su un campo difficile, con un avversario sempre ostico da battere nonostante la convincente vittoria della partita d’andata. Il fischio d’inizio é in programma per le 15,30.


A2 femminile

Genova, Domenica 25 aprile  

HC Genova – SKF Valchisone 0-6

Reti: Barisan, Laurenti S., Grosso A. (2), Zucca, Nota 

Formazione: Rostagno (GK), Franza (GK), Rostagno (K), Laurenti E., Grosso A., Grosso N.,  Ribetto C., Barisan V., Laurenti S., Nota M., Zucca G., Cadeddu F., Bounous S., Laurenti A.

Ultima giornata di andata in trasferta per le ragazze di Michele Laurenti che ottengono la loro prima vittoria in campionato.
Partita dominata dalle valligiane che hanno potuto finalmente mettere in campo il loro gioco, pressando le avversarie sempre nella loro metà campo. Barisan ha messo a segno la prima rete nel primo quarto di gioco seguita poi nel secondo quarto da Laurenti Sofia su rinvio di un corto.
Il secondo quarto ha visto anche la rete del 3 a 0 di Azzurra Grosso e il 4-0 siglato da Gaia Zucca. Durante il secondo tempo ci sono state due reti, una per quarto, segante rispettivamente da Azzurra Grosso che sigla una doppietta e Martina Nota ancora su sviluppo di un corner corto.
Giornata nel complesso positiva prossima settimana doppio impegno casalingo per le ragazze del Valchisone, impegnate Sabato nella gara di ritorno proprio con l’HC Genova e domenica con l’altra genovese, HC Rainbow.


U16 Femminile

Bra, 24 aprile 2021

SKF Valchisone – HF Lorenzoni 3-13

Reti: Grosso (2), Beccari

USD Moncalvese – SKF Valchisone 12-0  

Formazione: Grosso A. (GK), Ribet E., Laurenti A., Beccari M., Blanc S., Giustetto Y., Bertalot A.

Terzo e ultimo concentramento della stagione per le 7 eroiche giocatrici under 16 costrette a disputare l’intero torneo senza cambi.
Nel primo incontro si affronta la compagine del Lorenzoni. Le Valchirie partono distratte e sottotono subendo 2 reti nei primi 2 minuti. Successivamente riescono a prendere le misure all’avversario ma si vedono costrette a capitolare di fronte alla maggiore esperienza e abilità tecnica delle atlete Braidesi che realizzano 4 reti tra il 9° e 14° minuto. Successivamente il Lorenzoni, che dispone di un’ampia rosa, effettua alcuni cambi inserendo giocatrici più giovani. In questa fase le Valligiane riescono e difendersi meglio ed a portarsi in avanti. Al 21° minuto battono un corto e segnano con il capitano Grosso. Nella seconda frazione si ripete il copione con il Lorenzoni che segna 5 reti nei primi minuti. Il Valchisone riesce a segnare due reti con Beccari in contropiede e con Grosso sugli sviluppi di un corto. L’incontro si chiude 3-13 per il Lorenzoni.
Nel secondo incontro si affronta la squadra Moncalvese. Nuovamente le Valligiane partono distratte e con ritmo blando subendo 4 reti nei primi 5 minuti. Nel proseguo della partita riescono a contrastare meglio le avversarie ma la squadra rossa può contare su una maggiore organizzazione mentre le Villaresi sono ormai allo stremo delle forze. Finisce 12-0 per le ragazze astigiane.
Per le ragazze di coach Laurenti si conclude la stagione. Azzurra Grosso e Alice Laurenti salutano la categoria e lasciano importanti consigli e insegnamenti alle compagne che continuano. L’ossatura della squadra potrà contare su 5 elementi: Beccari, Bertalot, Blanc, Giustetto e Ribet che dovranno prendere il testimone e fare tesoro della stagione appena conclusa. Appare evidente che serviranno nuove leve per formare un gruppo compatto in grado di lottare alla pari con le avversarie nelle prossime stagioni.
Alessandro Beccari


U14 Maschile

Villar Perosa, 25 Aprile 2021 

SKF Valchisone – HC Bra 14-1

Reti: Lingua (6), Aimonetto (4), Solera (2), Ferracini (1), Alliaud (1)

Formazione: Monardo Alex GK, Sola Simone GK, Aimonetto Mattia, Alliaud Lorenzo, Ferracini Paolo, Lingua Leonardo, Macaluso Fabrizio, Marino Gabriele, Nusdeo Stefano, Richiard Gabriel, Solera Jacopo (K), Sorbino Michele. Allenatore Ughetto Alberto 

Riprende finalmente anche il campionato dell’U14 maschile con una partita di recupero sul campo Michellonet di Villar Perosa; la partita contro l’HC Bra si è disputata con una netta supremazia dei padroni di casa che chiudono l’incontro con il risultato di 14 a 1.
Da segnalare l’esordio del secondo portiere Sola Simone e la bella prestazione di Lingua ed Aimonetto che sono andati a segno rispettivamente sei e quattro volte.
Iniziano quindi molto bene i nostri ragazzi ma consapevoli di dover ancora ritrovare la piena forma dopo il lungo periodo di stop dai campi da gioco.
Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi sabato 1° maggio in quel di Bra.
Daniela Mioci