A1  Maschile

Padova, 1 maggio 2021

CUS Padova – HP SKF Valchisone 2-2

RETI: M. Ughetto, Green.

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, D. Racca, A. Ughetto, Green, Longo, Minetto, E. Dell’Anno, Petito, M. Ughetto, L. Racca, S. Alifredi, Aimetti, G. Alifredi, Jahier.

CLASSIFICA: Bra 39, Bonomi 24, Valchisone, Tricolore 21, Padova 18, Bologna 15, Bondeno 11, Adige 0

Il Valchisone sabato scorso ha pareggiato a Padova, mancando la vittoria ma conquistando contro i cussini un punto che significa centrare l’obbiettivo stagionale, evitando matematicamente gli spareggi per i playout e guadagnandosi di conseguenza quelli per i playoff, assicurandosi un posto tra le prime 5 del girone.
I valligiani hanno giocato nel complesso una buona partita in cui la mancata conquista dei tre punti può essere attribuita principalmente alla sfortuna e a cinque minuti di sbandamento nel secondo periodo, proprio dopo avere trovato la rete del vantaggio con Michele Ughetto. Il vantaggio era arrivato per il Valchisone dopo un inizio di gara aperto e con occasioni da entrambe le parti, che aveva visto la formazione villarese sfiorare il vantaggio con il palo colpito da Green su corner corto. Nel terzo quarto i valligiani hanno pareggiato l’incontro proprio con Green, avviandosi a un finale di partita di pressione nella metà campo degli avversari, che tuttavia hanno sfiorato la rete su un corto e hanno costruito alcune ripartenza interessanti. Il Valchisone é andato vicinissimo al gol in più occasioni, fallendo l’ultimo tocco sottoporta. La partita si é quindi conclusa con un due a due, specchio comunque di una buona partita dei valligiani. Se infatti nelle trasferte precedenti avevano prevalso confusione e fatica a trovare l’ultimo passaggio, sabato questo non é accaduto come dimostrano le numerose occasioni da rete.
Il prossimo impegno per i valligiani é ora in programma sabato prossimo al Michellonet, quando i ragazzi di Dave Green dovranno rifarsi contro il Bondeno, vincitore della partita d’andata. Il fischio d’inizio é in programma per le 15,30. Si tratta dell’ultima giornata del girone di Serie A.


A2 Femminile

Villar perosa, Sabato 1 Maggio

SKF Valchisone – HC Genova 4-0

Reti: Rostagno M., Barisan V., Laurenti A., Grosso A.

Villar Perosa, Domenica 2 Maggio

SKF Valchisone – HC Rainbow 5-0

Reti: Cadeddu F., Laurenti S. (3), Barisan V.

Formazione: Rostagno F. (GK), Franza N. (GK), Rostagno M. (K), Laurenti E., Laurenti S., Laurenti A., Barisan V., Nota M., Grosso A., Grosso N., Ribetto C., Tamburini G., Zucca G., Bounous S.

Weekend impegnativo per le ragazze dell’SKF Valchisone impegnate in un doppio turno sul manto casalingo. Nel primo incontro di sabato le ragazze di coach Laurenti non riescono a sfruttare le numerose occasioni che hanno creato sotto porta e limitano le potenzialità del loro gioco. La partita si conclude sul 4-0 per le padrone di casa, con 3 reti messe a segno nel terzo quarto a testimonianza che nel resto del gioco si poteva fare molto di più. L’ultimo quarto vede un acquazzone abbattersi sul campo andando a rallentare l’incontro.
La partita si chiude con la consapevolezza che c’è bisogno di sprecare di meno.
Il mattino dopo a meno di 24 ore dalla partita precedente le valligiane accolgono sul campo villarese l’altra squadra genovese, l’HC Rainbow, con la cognizione di dover far bene per rifarsi dopo la gara di andata che era finita con la sconfitta delle valligiane.
Le ragazze di Laurenti entrano piĂą grintose rispetto alla giornata precedente ed impongono il loro gioco sulle nero azzurre, nonostante ci siano ancora molti errori da correggere nel complesso hanno giocato una buona partita, che termina sul 5-0 con una tripletta di Sofia Laurenti.
Il prossimo appuntamento per le villaresi sarĂ  domenica 9 giugno sul campo del Cus Torino.
Martina Rostagno


U12 Maschile

domenica 2 maggio 2021, Bra

SKF Valchisone – Scuola Hockey Inder Singh 1-12
Reti:
Marchiaro

SKF Valchisone – Rassemblement 3-11
Reti:
Lami (2), Alifredi

Formazione come da foto Da sx. (Dirigente)Perro, Alifredi, Velo, Marchiaro, Lingua, Lantelme, Lami, Dell’Anno ( allenatore), in basso Caccamo

A Bra prima prova del fuoco per i “ sette nanetti” hockeysti del Valchisone.,  impegno straordinario ma risultati ancora da migliorare. La prima partita contro la Scuola hockey Hinder Singh finisce 12 a 1 per i padroni di casa, marcatore Marchiaro.
La seconda contro il Rassemblement si è conclusa con il risultato di 11-3, sono andati a segno  Lami con una doppietta e  Alifredi.
Il lavoro da fare è ancora molto ma il gruppo c’è ed è pronto a crescere.
Elisabetta Perro


U14 Maschile

Sabato 1 maggio, Bra

SKF Valchisone – USD Moncalvese 1-5

Rete: Lingua

SKF Valchisone – HC Bra 8-4

Reti: Ghigo 3, Solera 2, Durand, Lingua, Alliaud

Formazione: Durand, Ferracini, Ghigo, Lingua, Macaluso, Marino, Nusdeo, Richard, Sola (GK), Solera (K), Sorbino, Aimonetto

Ultimo concentramento per la U14 maschile a Bra nel quale i nostri ragazzi si giocavano l’accesso alla finale scudetto. Nella prima partita contro la temuta moncalvese i ragazzi non sono riusciti a portare a casa il risultando perdendo per 5 a 1.
Vittoriosi invece nella seconda partita contro il Bra con un ottimo 8 a 4, bella partita disputata sotto una pioggia battente.
Nonostante il primo posto in classifica a pari merito, il valchisone non accede alla finale per differenza reti.
Daniela Mioci


U16 Maschile

Domenica 2 maggio, Bra

SKF Valchisone – HC Bra 7-3
Reti:
Tosello, Borio, Racca L. (2), Durand, Solera, Lingua L.

SKF Valchisone – Rassemblement 4-4
Reti:
Borio, Racca L. (2), Solera

Formazione: Durand, Ferracini, Ghigo, Lingua, Macaluso, Tosello, Nusdeo, Richard, Sola (GK), Solera, Monardo (GK), Borio, Racca

Ultimo concentramento anche per la U16 maschile sul campo di Bra. Prima partita contro l’HC Bra vinta con un bel 7 a 3, i nostri ragazzi hanno fatto vedere un gioco ricco di belle azioni e contropiedi.
Seconda partita contro il Rassemblement Torino, partita importante per l’accesso alle finali.
Nonostante i ragazzi abbiano disputato una bellissima ed avvincente partita il risultato finale di 4-4 non è sufficiente al passaggio alle finali scudetto.
Danila Mioci