7 aprile 2018, Moncalvo
Serie A2 maschile
Moncalvese – SKF Valchisone 2 – 4
Formazione: Dell’Anno Andrea, Tron Marco, Figus Luca, Fossat Luca, Cuminetti Alberto, Aimetti Matteo, Alifredi Giacomo, Ughetto Alberto, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Grosso Dalen, Tessore Fabio, Mascolo Matteo, Cavallo Luca, Ughetto Michele
RETI Dell’Anno Edoardo, Ughetto Michele, Minetto Simone, Cavallo Luca
È una vittoria tanto importante quanto sofferta quella conquistata dall’SKF Valchisone a Moncalvo. I tre punti portati a casa infatti consentono ai ragazzi di Dell’Anno di conquistare il primato in classifica in virtù delle contemporanee sconfitte di Città del Tricolore e CUS Cagliari. Il rientro dalla pausa vede anche l’assenza di un giocatore fondamentale come Sandy Grosso, bloccato da un infortunio grave come la rottura del legamento crociato per questo finale di stagione. Il primo tempo inizia bene per i valligiani che dopo un quarto d’ora di sostanziale assedio e diverse occasioni mancate si portano in avanti grazie alla rete di Edoardo Dell’Anno. La reazione Moncalvese tuttavia arriva puntuale e conduce le squadre a riposo sul punteggio di uno a uno. La rete di Ughetto Michele ad inizio ripresa è pareggiata dopo pochi minuti dagli astigiani. Un gol annullato a Cavallo in circostanze ignote conduce la partita sui binari del nervosismo e della confusione, nemici della compagine neroverde che di conseguenza fatica a finalizzare. A cinque minuti dalla fine il punteggio è ancora fermo sul due a due quando un corner corto realizzato da Minetto porta in vantaggio gli ospiti. Allo scadere è la rete di Cavallo ad arrotondare il punteggio e chiudere il match sul quattro a due. La vittoria è fondamentale e il primo posto rappresenta un ottimo risultato per il neopromosso Valchisone, atteso nelle prossime settimane da due incontri fondamentali, il primo a Cagliari contro il CUS Cagliari e il secondo in casa contro il Città del Tricolore. La strada che ci separa dalla fine del campionato è ancora lunga ma ora è vietato non crederci.
Matteo Aimetti

Martedì 3 aprile Pisa.
U18 F
Cus Pisa – SKF Valchisone 13 – 1 (goal di Laurenti Sofia)
Le ragazze dell’U18 femminile del Valchisone hanno disputato il recupero dell’ultima partita di campionato a Pisa il giorno 3 di Aprile.
Trasferta difficile per le valligiane che hanno giocato senza alcune titolari e contro la squadra più forte del campionato già qualificata per le finali di categoria.
Il risultato finale di 13 a 1 per le Pisane, non lascia dubbi sulle forze scese in campo, anche se, a difesa delle Villaresi, bisogna dire che diverse ragazze scese in campo giocano da meno di una stagione e quindi non si potrà che migliorare col passare del tempo, dato che la grinta vista in campo non è mancata.
Formazione : Laurenti Sofia, Nota Martina, Cadeddu Francesca,Zampieri Giada, Rizza Giulia, Zucca Gaia, Franza Nicole, Nusdeo Francesca, Nicole Grosso, Laurenti Elisa, Andreacchi Giuseppina
Laurenti Rossano allenatore; Franza Paolo dirigente

UNDER 16 MASCHILE
martedì 3 aprile Torino
Rassemblement – Valchisone 2 – 13
Reti: Grosso(5),Franza(3),Jahier (2), Giustetto (2), Alifredi (1)
sabato 7 aprile Moncalvo
Moncalvo – SKF Valchisone 1- 6
Reti : Grosso (3), Proietti (1), Franza (1), Alifredi (1)
Doppio appuntamento settimanale della under 16 che con due vittorie si porta in testa al
campionato, incontrando nel serale il Rassemblement che si è dimostra nonostante il risultato
squadra da non sottovalutare, si è giocata una partita sotto la pioggia con un campo al limite della giocabilità, ma lo era per tutte e due le squadre, in questa occasione i valligiani
si sono dimostrati molto affiatati e molto squadra con giochi aperti e profondi.
Sabato pomeriggio, incontro con il Moncalvo, che ha messo a dura prova i nervi dei nostri, basti
considerare che al 24 minuto del primo tempo si perdeva per una rete a zero.
nel secondo tempo dopo le indicazioni del coach Laurenti, la situazione si è ribaltata
e i valligiani hanno fatto vedere il loro vero gioco, con ampi spazi e scambi veloci.
quindi in una giornata dove anche la A2 torna a casa vittoriosa da Moncalvo, l’under 16
si dimostra di potere restare al passo dei suoi emuli.
prossimo appuntamento Sabato pomeriggio contro in Cus Torino, incontro che non vedrà
la presenza di capitan Grosso, perchè impegnato a Cagliari con la A2.
nella foto:
Laurenti (allenatore),Grosso Dalen, Jahier Andrea, Tayert Suahil, Proietti Stefano, Pons Federico, Cuminetti Amedeo, Alifredi Giacomo. seduti: Giustetto Yader, Donato Stefano, Mameli Simone, Franza Davide
Sdraito Laurenti Alessandro

U16 femminile
Villar Perosa, 8 aprile 2018
SKF Valchisone – H.F. Lorenzoni 0-5
Prima giornata di campionato per le ragazze dell’under 16 del Valchisone che le ha viste scontrarsi con le pari età braidesi. Partita molto agguerrita che solo a cinque minuti dallo scadere del primo tempo ha visto la Lorenzoni portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo la stanchezza causata dall’assenza di cambi in panchina ha influito molto sul risultato finale. La prestazione delle valligiane fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Le sedicine saranno impegnate il 14 aprile a Torino contro il Cus Torino e il 15 aprile a Bra contro La Lorenzoni.
Formazione come da foto: Da sx Laurenti Michele (allenatore), Grosso Nicole, Ruffino Lucia, Laurenti Elisa, Nusdeo Francesca, Andreacchi Giuseppina, Laurenti Alice, Grosso Azzurra, Comba Manuela (dirigente). In primo piano Franza Nicole.

U12M
Villar Perosa 08/04/2018
Hp Valchisone -Hc Bra 17-2
Reti di Edoardo Borio (5), Sebastiano Coutandin (4), Solera Jacopo (3), Gioele Toselllliam Basile, Samuele Ghigo, Cristian Livoni
Hp Valchisone-Cus Torino 15-4
Reti di Edoardo Borio (9), Jacopo Solera (2), William Basile (2), Sebastiano Coutandin, Pietro Bianco
Ottimo esordio sul terreno amico, dell’U12 maschile del Valchisone, confermando quanto già di buono e convincente si era visto nella recente Coppa Piemonte Indoor.
I Villaresi mostrano un ottimo gioco di squadra e di intesa, formazione ampia numericamente nonostante alcune assenze, ma soprattutto divertente e rispettosa degli avversari.
Bravissimi questi ragazzini che stanno crescendo
Formazione: Monardo Alex, Borio Edoardo, Coutandin Sebastiano, Livoni Cristian, Solera Jacopo, Tosello Gioele, Nusdeo Stefano, Ghigo Samuele, Basile William, Borio Pietro e Bianco Pietro.
Allenatrice Fassina Laura, Dirigente Mioci Daniela.