Serie A2 maschile
Cagliari, 14 aprile 2018
CUS CAGLIARI – SKF VALCHISONE 3-4
RETI Minetto Simone (2), Cavallo Luca, Ughetto Michele
Formazione Tron Marco, Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Cuminetti Alberto, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Figus Luca, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Cavallo Luca, Ughetto Michele, Mascolo Matteo
Il Valchisone porta a casa dalla Sardegna tre punti fondamentali che gli permettono di staccare di otto punti i padroni di casa del CUS Cagliari. La partita ha due facce con il Valchisone che tra primo tempo e inizio secondo si porta avanti di tre reti a zero. É la rete del solito Cavallo ad aprire le marcature, seguita dalla doppietta su corto di Minetto, fondamentale anche a mezzo servizio a causa di un infortunio al piede in avvio. Il Cagliari si risveglia tuttavia coi suoi argentini e con determinazione riaggancia in pochi minuti gli ospiti. L’inerzia della partita torna a favore dei padroni di casa che prendono anche un palo prima della rete decisiva di Ughetto Michele che porta in Piemonte i tre punti. Ottima prestazione dei neroverdi che ora si trovano in testa alla classifica in vista di una serie di partite fondamentali a partire da Città del Tricolore e Rassemblement, ospiti al dei valligiani i prossimi due sabati. L’appuntamento contro i reggiani é in programma sabato prossimo alle ore 16 al campo Michellonet di Villar Perosa.
Matteo Aimetti

Under 16 maschile
Torino, 14 aprile 2018
CUS Torino- SKF Valchisone 0 – 12
Reti: Alifredi(2),Franza (2),Proietti (3),Zampieri (2), Longo (2), Pons (1).
Buona prestazione del Valchisone giovanile che conferma la prima posizione in classifica, con ben 41 goal fatti e solo 3 subiti.
I ragazzi hanno dimostrato di saper aspettare e al momento giusto muoversi con azioni dirette nell’area, qualche palla sprecata, ma decisivi al momento opportuno.
La prossima settimana pausa, si riprenderà il 29 aprile a Villar Perosa.
Formazione come nella foto:
Laurenti M (allenatore), Proietti S, Tayert S,Jhaier A, Longo M,, Pons F,Donato S(dirigente)
seduti: Alifredi G, Franza D,Donato S, Zampieri A,Mameli S,
sdraiato Laurenti Alessandro

Under 14 maschile
Bra, 15 aprile 2018 6
Novara – SKF Valchisone 6 – 4
Reti : Zampieri (2), Giustetto (2).
SKF Valchisone – Bra 3 – 4
Reti : Borio , Coutandin, Solera
Ultime di campionato e i ragazzi si sono presentati come una squadra diversa e con sprint e spirito. Contro il Novara penalizzati da molti errori in fase conclusiva, ma il gioco è stato fatto sempre in area avversaria.
Contro il Bra si è visto un ottimo hockey mettendo in evidenza il livello di grinta e coesione, traditi da un palo al 50 minuto.
Ottime parate di Monardo che nella seconda partita si ritrovato.
Solera dopo una buona prestazione ha dovuto abbandonare il campo per una pallinata sotto il ginocchio.
Nel totale il valchisone si porta al penultimo posto, ma con grande orgoglio.
Formazione: Basile William, Borio Edoardo, Brun Francesco, Cappai Nicolò, Coutandin Sebastiano, Donato Stefano, Giustetto Yader, Livoni Cristian, Monardo Alex, Solera Jacopo, Tosello Gioele, Zampieri Andrea

U16 femminile
Torino, 14 aprile 2018
CUS TORINO – SKF. VALCHISONE 11-1 (Laurenti Alice)
Bra, 15 aprile 2018
H.F LORENZONI – SKF VALCHISONE 4-0
Formazione:
Andreacchi Giuseppina, Franza Nicole, Grosso Azzurra, Grosso Nicole, Laurenti Alice, Laurenti Elisa, Nusdeo Francesca, Ruffino Lucia
Fine settimana intenso per le sedicine del Valchisone. A Torino le ragazze, soprattutto nel primo tempo, non sono riuscite ad entrare in partita e sono mancate la grinta e la concentrazione, recuperate in parte nel secondo tempo. La seconda partita giocata a Bra vede le Villaresi molto più concentrate e grintose. Nonostante abbiano subito il primo goal a sette minuti dall’inizio della partita, le ragazze sono riuscite a tenere bene il gioco. La stanchezza dovuta all’assenza di cambi ha portato al risultato finale di 4-0.