Villar Perosa
Domenica 16 settembre 2018
Under 21 femminile
SKF Valchisone-Cus Pisa 0-1

Formazione: Micol (K), Franza (GK), Lombardini, Cherraki, Andreacchi, Cadeddu, Zucca, Nota, Cavallo, Barisan, Rizza, Grosso, Laurenti

Al campo Michellonet di Villar Perosa si respira aria di sfida importante: nella prima giornata di campionato Under21 le ragazze del Valchisone, fresche di scudetto, sfidano la forte compagine pisana che conta tra le sue fila giocatrici che competono nella massima serie.
La partita è da subito combattuta, le valchirie attaccano con grinta e difendono con determinazione, senza però riuscire a concludere. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0 con Laurenti che a pochi secondi dal doppio fischio arbitrale mette la palla di poco fuori dai pali avversari al termine di un’azione personale.
Nel secondo tempo a partire meglio sono le cussine che, nonostante la buona difesa delle padrone di casa, riescono a trovare la rete a una decina di minuti prima dello scadere del tempo. Le villaresi cercano di reagire, ma a rispondere c’è sempre il portiere pisano che vanta numerose presenze nella nazionale italiana.
La partita si chiude sul 1-0 a favore delle toscane, risultato che non premia le ragazze di coach Laurenti nonostante il bel gioco mostrato nel corso della partita.

Eleonora Lanfranco