Under 21 maschile
Villar Perosa, 19/09/2018
SKF VALCHISONE – CUS TORINO 6 – 0
Reti Ughetto Michele (3), Minetto Simone (2), Dell’Anno Edoardo (1)
Formazione Luca Cavallo, Ughetto Alberto, Ughetto Michele, Tessore Fabio, Figus Luca, Minetto Simone, Dell’Anno Edoardo, Alifredi Sebastiano, Dell’Anno Andrea, Gazzo Samuele, Tayert Suhail, Alifredi Giacomo, Franza Davide, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Proietti Stefano
Il Valchisone conquista i primi tre punti nel debutto casalingo in Campionato U21M contro il Cus Torino. Il risultato si sblocca a favore dei valligiani già nei primi minuti della partita con un rigore messo a segno da Ughetto Michele e poco dopo arriverà la conclusione favorevole di Minetto Simone a coronamento di una bella azione di squadra. La partita nei restanti 3 tempi procederà a senso unico come dimostra il risultato finale dello scontro. Il prossimo impegno per la 21 è in programma il 21 ottobre in casa contro la seconda squadra di Torino: il Rassemblement.
Edoardo Dell’Anno

Serie A1 maschile
Roma, 22 settembre 2018
HC Tevere Eur – SKF Valchisone 2-3
RETI Cavallo Luca, Minetto Simone (2)
FORMAZIONE Dell’Anno Andrea, Fossat Luca, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Middeldorp Olmo, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Cavallo Luca, Ughetto Michele, Tron Marco, Figus Luca, Alifredi Sebastiano, Gazzo Samuele
Comincia a Roma l’avventura dell’SKF Valchisone in Serie A1 dopo le due promozioni consecutive. Per la società piemontese si tratta del debutto assoluto nel massimo campionato dopo la rifondazione del club nel 2006 sulle ceneri del Villar Perosa. Obbiettivo stagionale dei ragazzi di Dell’Anno è la salvezza, accompagnata magari da qualche sgambetto a formazioni più blasonate. All’Eur, ospiti del Tevere, i valligiani si presentano con la stessa formazione che ha conquistato la promozione la primavera scorsa con l’innesto dell’olandese Olmo Middeldorp, studente di ingegneria classe ’97 a Torino per l’Erasmus. Il primo tempo, giocato sotto il cocente sole romano vede le due squadre ordinate in una fase di studio e Ughetto Michele costretto a lasciare il terreno di gioco dopo soli quaranta secondi di gioco per infortunio. Ad aprire le marcature per gli ospiti nel secondo quarto è il bomber Cavallo Luca. I valligiani trovano il secondo e il terzo gol su due corti messi a segno da Simone Minetto e conducono per tre reti a zero fino a sette minuti dalla fine dell’ultimo quarto quando due gol di Corsi in rapida successione riportano in partita i padroni di casa. L’incontro termina due a tre e porta in Valchisone i primi tre storici punti stagionali. Prossimo impegno per la formazione di Villar Perosa è in programma sabato prossimo 29 ottobre in casa alle ore 15.00 contro l’HT Bologna.
Matteo Aimetti
UN PICCOLO VILLAGGIO OCCITANO ESPUGNA LA CAPITALE
S.P.Q.V.: Sono Pazzi Questi Valligiani.
Asterix contro Cesare.
Tutte situazioni romantiche e nostalgiche che ogni tanto accadono ancora nello sport.
Queste sono le frasi lette oggi nei vari gruppi della Società che rendono perfettamente l’ idea dell’ importanza, ma anche dello stupore, di questa impresa.
Forse resterĂ  un episodio, da imputarsi a coincidenze favorevoli piuttosto che ad un po’ di sana pazzia, ma sempre resterĂ  un momento da ricordare.
Proprio a quarant’ anni dal primo esordio in A1 dell’ allora HC Villar Perosa, l’ attuale Società valligiana ha debuttato nella massima categoria con un’ indimenticabile ed importante vittoria così come Luca Cavallo difficilmente scorderà il suo goal che di fatto resterà il primo segnato in serie A dell’ Hockey su Prato Valchisone.