Serie A1 Maschile
Bra
20 ottobre 2018
HC Bra – SKF Valchisone 5-2
Formazione: Dell’Anno Andrea, Dell’Anno Edoardo, Fossat Luca, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Middeldorp Olmo, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Minetto Simone, Ughetto Michele, Ughetto Alberto, Tron Marco, Figus Luca, Longo Michele, Gazzo Samuele, Alifredi Giacomo, Cavallo Luca
Reti: Ughetto Michele, Minetto Simone

Il Valchisone cade fuori casa contro i campioni d’Italia in carica del Bra la partita valida per la quinta giornata di Serie A1 maschile. Il primo quarto si chiude sul punteggio di uno a uno grazie alla rete di Michele Ughetto allo scadere che risponde all’immediato vantaggio dei padroni di casa su corto. I braidesi si portano in vantaggio nel secondo tempo e aumentano il distacco nei due seguenti realizzando altre quattro reti. É Minetto su corner corto ad accorciare le distanze nel finale siglando la seconda marcatura per gli ospiti. Termina dunque cinque a due una partita contro un avversario forte ed esperto, una sconfitta che i valligiani proveranno a lasciarsi alle spalle già sabato prossimo in casa contro i cagliaritani della Polisportiva Ferrini alle ore 13.00.
Aimetti Matteo

Serie A2 femminile
Torino 21 Ottobre 2018
Cus Torino – SKF Valchisone 2-4

FORMAZIONE : Domard Carola, Rostagno Francesca (GK), Fantini Marta, Rostagno Martina, Lanfranco Eleonora (K), Cherraki Khadija, Micol Sara, Cavallo Alice, Lombardini Cecilia, Laurenti Sofia, Cadeddu Francesca, Barisan Vittoria, Nota Martina, Zucca Gaia, Rizza Giulia, Franza Nicole (GK), Grosso Nicole, Andreacchi Giuseppina

RETI: Laurenti (2), Cavallo, Fantini

Terzo risultato positivo consecutivo delle ragazze allenate da Laurenti che superano il derby con le Torinesi.
La partenza è subito per le valligiane che già al quinto minuto del primo quarto di gioco si portano in vantaggio con una rete di Cavallo.
Le Cussine cercano subito di reagire e per tutto il tempo restante del quarto pressano in cerca del pareggio, ma la difesa valligiana è sempre pronta a bloccare gli attacchi delle cittadine.
Successivamente le Valchirie proseguono nel farsi valere in campo, mettendo a segno altre due reti, una durante il secondo quarto da parte di Laurenti e poi sempre Laurenti, questa volta su rigore assegnato sugli sviluppi di un corto, durante il terzo quarto, segna la rete del momentaneo 0 a 3.
Ma è nel quarto ed ultimo tempo che la manovra delle Cussine sembra farsi più incisiva e prima sugli sviluppi di un corner corto e successivamente su azione vanno a segno portandosi sul 2 a 3.
Proprio a questo punto, arriva la rete di Fantini su contropiede, che mette al sicuro il risultato per le ragazze dell’’SKF Valchisone ed i tre fischi finali giungono a sancire il risultato di 2 a 4 per le valligiane.

Prossimo incontro in tabellone, Coppa Italia domenica 28 Ottobre a Moncalvo contro la Moncalvese.
Paolo Franza

U18M
SKF Valchisone – Hc Bra 2-4
Reti: Valchisone Dell’Anno A., Tayert

Under 21 maschile

Villar Perosa 21/10/2018

SKF VALCHISONE- RASSEMBLEMENT 10-4
Reti: Ughetto Michele 5, Minetto Simone 4, Cavallo Luca 1

Formazione Luca Cavallo, Ughetto Alberto, Ughetto Michele, Tessore Fabio, Figus Luca, Minetto Simone, Dell’Anno Edoardo, Alifredi Sebastiano, Dell’Anno Andrea, Gazzo Samuele, Tayert Suhail, Alifredi Giacomo, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Dalen Grosso e Franza Davide

Seconda partita in casa per U21M che trova la sua seconda vittoria contro il Rassemblement; altra squadra di Torino
I primi 2 quarti di gioco sono relativamente equilibrati con goal per entrambe le formazioni ma con la casalinga sempre in vantaggio di una rete. I valligiani rispetto alla partita del giorno prima perdono solo il capitano della A1 Luca Fossat, il difensore Matteo Aimetti, il portiere Marco Tron e Olmo Middeldorp ma la panchina é rincalzata da giovani portati apposta per “fargli fare le ossa” in preparazione ad una futura e più elettrizzante convocazione in A1.
I valligiani nel terzo e quarto tempo aprono il gas e allungano la distanza trascinati dalla voglia di segnare di Michele Ughetto e Simone Minetto portando il risultato sul 10 a 4.
Prossimo incontro é in programma il 28/11 in casa del Bra
Edoardo Dell’Anno

U14 M
FORMAZIONE: Basile William, Borio Pietro, Durand Francesco, Ghigo Samuele, Lingua Leonardo, Monardo Alex, Nusdeo Stefano, Perrone Massimo, Solera Jacopo, Tosello Gioele

Hc Novara – SKF VALCHISONE 5-1
RETE: Nusdeo Stefano

HC BRA 2017 – SKF VALCHISONE 15 – 1
RETE: Nusdeo Stefano