Serie A1 Maschile
Villar Perosa
28 ottobre 2018
SKF Valchisone – Polisportiva Ferrini 2-2
Formazione:
Dell’Anno Andrea, Dell’Anno Edoardo, Fossat Luca, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Middeldorp Olmo, Tessore Fabio, Alifredi Sebastiano, Minetto Simone, Ughetto Michele, Ughetto Alberto, Tron Marco, Figus Luca, Longo Michele, Gazzo Samuele, Alifredi Giacomo, Cavallo Luca
Reti: Cavallo Luca, Grosso Dalen
A Villar Perosa il Valchisone affronta i sardi della Ferrini Cagliari. I padroni di casa si trovano sotto in avvio sugli sviluppi di un corner corto e pareggiano poco dopo grazie allo spizzo del bomber Luca Cavallo. Cagliaritani ancora avanti sempre su corner corto nel terzo tempo. Il nuovo pareggio dei valligiani porta la firma del classe 2002 Grosso Dalen. Il quarto tempo é aperto e combattuto col Valchisone che spinge e la Ferrini che sfiora il vantaggio più volte in contropiede. L’incontro termina due a due con i valligiani che restano in dieci per l’espulsione di Michele Ughetto. Prossimo impegno giovedì 1 novembre alle ore 14.30 a Villar Perosa contro il CUS Pisa.
Matteo Aimetti

Under 16 maschile
27 ottobre 2018 Villar Perosa
SKF VALCHISONE – US MONCALVESE 3-2
Reti : Proietti (3)
Prima di campionato per la Under 16, che si trova ad affrontare un Moncalvo caparbio e duro a cedere.
Il Valchisone già nei primi 6 minuti del primo tempo si trova sotto di 2 goal, quindi
Partita praticamente in salita.
I valligiani giocano praticamente nella metà avversaria, ma senza concludere.
Lo sbocco avviene nel Secondo tempo con tre reti di Proietti e molte azioni a ridosso del portiere avversario che si dimostra il migliore del Moncalvo.
Nella seconda metà del secondo tempo la squadra si spinge in un pressing a tutto campo, uscendo anche con la preparazione atletica.
Ottima la prestazione del portiere Cappai Nicolò al suo debutto nel ruolo.
3 punti sudati che rincuorano il Valchisone e si spera di buon auspicio per il campionato.
Prossimo impegno 11 Novembre a Torino contro il Rassemblement.
Formazione come nella foto:
Proietti, Tayert, Jahier, Longo, Pons, Cuminetti, Donato S. (allenatore)
Seduti :Tosello, Mameli, Donato, Giustetto
Sdraiato Cappai

Under 21 maschile
Bra 28/10/2018
BRA – SKF VALCHISONE 2-6
Reti: Minetto Simone (2), Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Ughetto Michele, Cavallo Luca
Formazione: Luca Cavallo, Ughetto Alberto, Ughetto Michele, Tessore Fabio, Figus Luca, Minetto Simone, Dell’Anno Edoardo, Alifredi Sebastiano, Dell’Anno Andrea, Jahier Andrea , Tayert Suhail, Alifredi Giacomo, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Dalen Grosso, Franza Davide, Proietti Stefano

Terza partita questa volta fuori casa per U21M che trova un’altra vittoria consecutiva contro il Bra, squadra molto più giovane rispetto al Bra sfidato in A1 qualche settimana prima.
I valligiani partono con la formazione consolidata reduce da una combattuta prestazione giocata il giorno prima e per questo un po’ sottotono di gambe; ma una bella azione conclusa con il goal di Alberto Ughetto apre il risultato già nei primi minuti dello scontro. Una buona metà della partita é giocata dalle nuove leve della squadra che creano buone azioni e possibilità di goal. Nell’ultimo quarto il valchisone apre il gas con Michele Ughetto e Simone Minetto che allungano il risultato portandosi sul 6 a 2, tale cifra rimarrà invariata fino ai minuti finali.
Prossimo incontro é in programma il 4/11 in casa contro il Cus Genova.
Edoardo Dell’Anno