A2 MASCHILE
Domenica 13 Gennaio, Genova

Formazione: Russo, Ughetto A., Ughetto M., Fossat (cap.), Aimetti, Cavallo, Tessore, Figus, Alifredi S., Middeldorp, Grosso D., Laurenti.
Allenatore Paolo Dell’Anno, Dirigente Roberto Degano

Cus Genova – SKF Valchisone 1-14
Reti: Tessore 4, Middeldorp 3, Ughetto M. 2, Cavallo 2, Aimetti, Ughetto A, Alifredi S.

P.U. Messina – SKF Valchisone 4-6
Reti: Grosso D. 3, Ughetto M. 2, Ughetto A.

ECCELLENZA IN MATEMATICA PER SKF VALCHISONE
Alle porte della sessione invernale degli esami universitari lo studente SKF Valchisone e’ pronto.
Invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
Dimezzato il sestetto base dagli impegni con la Nazionale U21M, ancora privo da quasi un anno della stellina Sandy Grosso ed inoltre, dopo pochi minuti di gioco della seconda partita della giornata contro la P.U. Messina, orfano di un altro importantissimo giocatore, Fabio Tessore, a causa di un brutto infortunio (frattura del setto nasale), il Valchisone non si è fermato.
Oggi cogliendo due importantissime vittorie nel secondo concentramento di A2M indoor a Genova, si qualifica matematicamente per la Finalissima 1°-2° posto per la promozione alla A1M in programma a Prato a fine mese.
La gara contro PU Messina era oggi sicuramente la più ostica e temuta. Con i siciliani, forti di un rosa rinforzata per l’indoor da numerosissimi prestiti e’ stata una partita dura, nervosa e molto fisica, forse anche eccessivamente, ma grande merito ai ragazzi che non si sono fatti intimorire ed hanno ottenuto una determinante vittoria che porta la squadra ad una qualificazione storica per i valligiani.
Per la statistica SKF Valchisone esordiente in A2M, dopo due concentramenti si trova al comando della classifica a punteggio pieno con la partecipazione alla Finale Promozione assicurata.
Anche nella categoria U21M il Valchisone ha già messo in cassaforte l’ ammissione alle Finali Nazionali di Castello d’Agogna con un concentramento di anticipo.
Sempre per la statistica e gli amici dei numeri: SKF Valchisone ha debuttato nella categoria U21M Indoor il 4 dicembre 2016, ha disputato fin’ ora 22 partite, nonchè 880 minuti di imbattibilità, conseguendo sempre con la stessa attuale rosa di giocatori il titolo di Campione d’Italia U21M indoor nella stagione 2016/2017, bissando il successo anche nella stagione successiva 2017/2018.
Gualtiero Ughetto


UNDER 14 MASCHILE
Domenica 13 Gennaio, Pinasca

CUS TORINO – SKF VALCHISONE 3-1
Rete: Solera Jacopo

Formazione come da foto: In piedi da sinistra: Lingua Leonardo, Borio Edoardo, Durand Francesco, Tosello Gioele, Solera Jacopo, Coutandin Sebastiano, Seduti: Ghigo Samuele, Monardo Alex. Allenatore: Donato Salvatore.

Si conclude con un mini concentramento il campionato indoor per i ragazzi dell’under 14 maschile, che affrontano nel palazzetto di casa i vicini del Cus Torino. 
Partita che mostra la crescita fatta dai nostri ragazzi durante tutta la stagione, che non permette però di chiudere in bellezza con una vittoria.
Tuttavia i ragazzi dell’SKF Valchisone, con la loro giovane età rispetto alla media degli avversari,  hanno giocato al meglio delle loro capacità tecniche con grande grinta, dimostrando ancora una volta la loro voglia di fare e di crescere sia individualmente che, soprattutto, come squadra.