Bra, 3 marzo 2019
Coppa Italia Maschile

Formazione: Russo Alberto, Tron Marco, Alifredi Sebastiano, Ughetto Alberto, Grosso Dalen, Aimetti Matteo, Fossat Luca, Figus Luca, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Tessore Fabio, Cavallo Luca, Grosso Sandy, Ughetto Michele

SKF Valchisone – HC Adige 3-2
Reti: Sandy Grosso (2), Michele Ughetto

SKF Valchisone – HC Bra 2-10
Reti: Edoardo Dell’Anno,  Dalen Grosso

Il Valchisone torna su prato dopo l’indoor e a Bra si gioca l’accesso alle final four di Coppa Italia. A tale scopo Ă© necessaria la vittoria in due match, il primo contro l’HC Adige e il secondo, in caso di vittoria, contro la vincente del match tra HC Bra e CittĂ  del Tricolore. Il primo incontro vede i valligiani imporsi sugli avversari per tre reti a due al termine di un match aperto fino alla fine e portato a casa grazie alla doppietta di Grosso Sandy e alla rete di Ughetto Michele. Nella seconda partita i ragazzi di Dell’Anno si trovano di fronte i padroni di casa dell’HC Bra e cadono con il pesante passivo di dieci reti a due. Le marcature valligiane portano le firme di Dell’Anno Edoardo e Grosso Dalen in una sconfitta che risente tra le altre cose dei pochi allenamenti su prato e della stanchezza oltre che dell’alto tasso tecnico dell’avversario.
Prossimo impegno per il Valchisone in programma sabato prossimo ad Uras contro la Polisportiva Juvenilia nell’ultima partita del girone d’andata di Serie A1.
Matteo Aimetti 


A2 FEMMINILE
Villar Perosa, 3 Marzo 2019

Formazione: Rostagno Francesca (GK), Franza Nicole (GK), Domard Carola, Fantini Marta, Rostagno Martina (K), Cherraki Khadija, Micol Sara, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Nota Martina, Laurenti Sofia, Cadeddu Francesca, Zucca Gaia, Rizza Giulia, Grosso Nicole, Andreacchi Giuseppina 

SKF VALCHISONE – TEAM SPORT 1-4
RETI: Laurenti Sofia

Ritorno sul prato turbolento per le ragazze dell’ SKF Valchisone, con diverse mancanze nella formazione titolari, che affrontano in casa le ragazze del Team Sport.
Dopo i primi due quarti in cui le valligiane subiscono tutte le reti, non riuscendo a ordinarsi in campo, si riprendono negli ultimi due non subendo nessun goal e riuscendo a metterne a segno una con Sofia Laurenti. Purtroppo non basta questa mezz’ora  per ribaltare il risultato ma si è comunque visto un netto miglioramento nel gioco.
Ora si pensa alle prossime partite cercando di mantenere i risultati dell’andata.
Martina Rostagno


Genova, 2 marzo 2019

U21 Maschile

Superba Hc – SKF Valchisone 2-9

Reti: Ughetto Michele 3, Grosso Sandy 3, Minetto Simone 2, Grosso Dalen

Formazione:  Grosso Sandy , Cavallo Luca, Ughetto Alberto, Ughetto Michele, Minetto Simone, Tessore Fabio, Figus Luca, Dell’Anno Edoardo, Alifredi Sebastiano, Alifredi Giacomo, Laurenti Alessandro, Grosso Dalen, Jahier Andrea, Longo Michele

Prima partita di ritorno a prato dopo solo una settimana dalla fine dell’indoor, che ha visto i valligiani portarsi a casa il terzo scudetto indoor di fila di categoria.
I giovani di Dell’Anno giocano un buon hockey nonostante la poca preparazione prato portandosi giĂ  nei primi 2 quarti di gioco sul 4 a 1 contro i padroni di casa del Superba. Allungheranno ancora nelle prossime due riprese e concludendo il match sul 9 a 2.
La prossima partita under 21 è prevista per l’11 aprile contro il Rassemblement.
Edoardo Dell’Anno


UNDER 8:

SKF Valchisone – Scuola H.Inder Singh A 2-5 
Reti: Bianciotto Tommaso e Barone Alessandro

SKF Valchisone – USD Moncalvese 5-1
Reti: Bianciotto Tommaso 3 e Barone Alessandro 2

SKF Valchisone – Scuola H.Inder Singh B 1-2
Reti: Bianciotto Tommaso 

UNDER 10:

SKF Valchisone – Scuola H.Inder Singh 3-4
Reti: Lami Manuel 3

SKF Valchisone – Rassemblement 0-5

SKF Valchisone – CUS Torino 0-5

UNDER 12:

SKF Valchisone B – CUS Torino 4-0
Reti: Lingua Leonardo 2, Nusdeo Stefano, Perrone Massimo

SKF Valchisone B – USD Moncalvese 2-2
Reti: Ghigo Samuele 2

SKF Valchisone A – CUS Torino 2-7
Reti: Saiu Alessia, Cherraki Nohajla 

SKF Valchisone A – USD Moncalvese 5-4
Reti: Cherraki Nohajla 3, Borio Pietro e Bianco Pietro.

Oggi un’altra giornata impegnativa per i piccoli villaresi che hanno disputato a Bra il secondo ed ultimo concentramento della Coppa Piemonte.
Sono scesi tutti in campo con tenacia, ma soprattutto dimostrando dei miglioramenti a livello individuale e di squadra rispetto alle partite precedenti, riuscendo così a guadagnarsi alcune vittorie ed i complimenti di tutti gli accompagnatori presenti!
Per i nostri “piccoli terribili” termina  la stagione indoor; si inizieranno gli allenamenti all’aperto per prepararsi al meglio per la stagione outdoor.
Alcuni ringraziamenti doverosi….Grazie in primis ai giocatori che hanno dato il massimo in tutte le competizioni; vederli combattere e cercare di far bene, uscendo dal campo stanchi ma col sorriso, ci ripaga di tutto!
Un grazie va ai dirigenti e allenatori che, con serietà e impegno, cercano di trasmettere la loro  passione per questo sport, sconosciuto ma molto bello!!!! 
In ultimo si ringraziano genitori, nonni e accompagnatori che, quando chiamati in causa, non lesinano il loro aiuto.
Martina Nota