Serie A1 maschile

Padova, 30 marzo 2019

CUS Padova – SKF HP Valchisone 1-2

FORMAZIONE: Russo, Fossat, D. Grosso, A. Ughetto, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, S. Alifredi, M. Ughetto, S. Grosso, Cavallo, Tron, Frecci, Longo

RETI:  S. Grosso (2)

Allontana la zona calda della classifica il Valchisone che a Padova strappa i tre punti nel finale. Contro il CUS Padova dopo le marcature di Grosso e Sacco in avvio la partita resta in equilibrio fino ai minuti finali quando Ă© ancora Grosso a firmare la doppietta personale e consegnare la vittoria ai Valligiani. Partita ben giocata per i ragazzi di Dell’Anno contro una formazione, il Padova, che in casa era stata sconfitta solo una volta dall’inizio della stagione. Prossimo impegno per il Valchisone sarĂ  sabato prossimo a Villar Perosa alle 15:00 contro l’HC Bra.


Serie A2 femminile

Villar Perosa, 30 Marzo 2019

SKF Valchisone – CUS Torino 2-2

Reti: Laurenti Sofia, Cherraki Khadija

Formazione:  Rostagno Francesca (GK), Domard Carola, Rostagno Martina, Fantini Marta, Lanfranco Eleonora (K), Micol Sara, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Cherraki Khadija, Laurenti Sofia, Nota Martina, Cadeddu Francesca, Zucca Gaia, Rizza Giulia, Grosso Nicole, Franza Nicole (GK).

Le ragazze di coach Laurenti si aggiudicano  un posto per le finali dell’ 8/9 giugno , affrontando in casa le vicine del Cus Torino.
Derby  giocato non al massimo delle capacità per le padrone di casa che riescono comunque ad ottenere un pareggio grazie alle reti di Sofia Laurenti e Khadija Cherraki.
L’A2 femminile tornerà sul campo a Maggio, lasciando spazio al girone di ritorno dell’U21 femminile.


Under 16M
31  Marzo 2019, Castello D’agogna

SKF Valchisone 4 – 7 Rassemblement 
Reti: Proietti 3, Tayert

SKF Valchisone 2 – 5 Bonomi
Reti: Proietti, Cuminetti

FORMAZIONE: Cappai Nicolò, Donato Stefano, Longo Michele, Jahier Andrea, Proietti Stefano, Cuminetti Amedeo, Tayert Suhail, Borio Edoardo, Mameli Simone, Pons Federico, Giustetto Yader.

Ripresa del campionato U16m prato non ottimale per il valchisone.
Cali di concentrazione generale e gioco individuale hanno portato a due pesanti sconfitte.
Come alle finali indoor, il valchisone nei primi tempi è riuscito a portarsi in vantaggio per poi subire la rimonta avversaria nei secondi tempi.
Attualmente il valchisone vede la qualificazione alle finali U16m da più lontano ma con duro allenamento e un pizzico di fortuna è ancora possibile un eventuale qualificazione.
I ragazzi hanno capito che dovranno costruire le prossime partite con duro allenamento.
Il prossimo impegno sarĂ  domenica 7 aprile a Villar Perosa.


Under 16F

30 Marzo 2019, Villar Perosa

SKF Valchisone- HF Lorenzoni 1-11

Rete: Andreacchi Giuseppina

Formazione: Bounous Shannon, Ribetto Corinne, Grosso Azzurra (K), Andreacchi Giuseppina, Saiu Giulia, Cherraki Nohayla

Le ragazze del Valchisone affrontano in casa la formazione della Lorenzoni, pur non riuscendo a vincere le piccole valchirie possono dirsi molto soddisfatte del risultato, perché rispetto al primo incontro  hanno migliorato molto il gioco, grazie anche alla grinta messa in campo.
Per questo giovane gruppo essere riuscite a fare un goal è stato come avere la vittoria dell’ intera partita, visto che si presentano in campo con una giocatrice in meno e con una squadra formata da poco avendo di fronte  una formazione di alto livello. Per loro si può dire un risultato positivo, a dispetto dei numeri, segno di crescita ed anche molto gratificante.