SERIE A1 MASCHILE
Roma, 5 ottobre 2019
HC Tevere Eur – SKF HP Valchisone 2-1
RETI:
Petito 
Formazione: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, D. Grosso, Aimetti, E. Dell’Anno, Minetto, M. Ughetto, Alifredi, Petito, Cavallo, Longo, G. Alifredi, Tayert.

Esce sconfitto dall’Eur Stadium il Valchisone di Dave Green. A Roma i valligiani vanno avanti con il nuovo innesto Petito nel secondo tempo e si fanno rimontare dal Tevere negli ultimi due quarti. In gol per i padroni di casa va il nazionale Dussi, autore di una doppietta su rigore. Resta un po’ di rammarico per l’iniziale vantaggio vanificato e per una partita che ha visto i padroni di casa molte volte all’attacco ma raramente davvero pericolosi. Una sconfitta per due a uno che comunque porta con se note positive e spunti su cui lavorare, come la gestione del vantaggio. La prossima settimana il Valchisone é atteso dal doppio turno, giocato tra Villar Perosa e Castello d’Agogna, sabato contro l’Adige e domenica contro il Bonomi.
Matteo Aimetti


Coppa Italia femminile 
Villar Perosa, 30/09/2019
SKF Valchisone – USD Moncalvese 3-2 
Reti:
Cherraki (2), Rostagno 
Formazione: Rostagno Francesca (GK), Grangetto Beatrice (GK), Lombardini Cecilia (K), Nota Martina, Rostagno Martina, Grosso Nicole, Zucca Gaia, Barisan Vittoria, Lanfranco Eleonora,  Cavallo Alice, Laurenti Sofia, Laurenti Alice, Micol Sara, Cherraki Khadija, Bounous Shannon, Ribetto Corinne, Cadeddu Francesca, Grosso Azzurra

Seconda partita di Coppa Italia per le ragazze dell’SKF Valchisone che affrontano in casa la formazione Moncalvese scendendo in campo con maggiore convinzione rispetto all’esordio contro il Cus Torino.
Dopo un primo quarto che vedeva in vantaggio la formazione ospite, la squadra di Laurenti ha ottenuto il pareggio con Cherraki continuando a insistere alla ricerca della rete arrivata su corto con Rostagno. 
Il Moncalvo non demorde e pareggia, ma il Valchisone con grinta e determinazione riesce a bilanciare gli ancora troppi errori portandosi nuovamente in vantaggio prima del triplice fischio finale.
Martina Rostagno


A2 Femminile
Villar Perosa, 4/10/2019
SKF Valchisone – Cus Torino 2-2 
Reti:
Micol, Laurenti
Formazione: Rostagno Francesca (GK), Grangetto Beatrice (GK), Lombardini Cecilia (K), Nota Martina, Rostagno Martina, Grosso Nicole, Zucca Gaia, Barisan Vittoria, Lanfranco Eleonora,  Cavallo Alice, Laurenti Sofia, Laurenti Elisa, Micol Sara, Cherraki Khadija, Bounous Shannon, Ribetto Corinne, Cadeddu Francesca, Grosso Azzurra

Le ragazze di Michele Laurenti affrontano per la prima di campionato il Cus Torino. Nella sfida infrasettimanale in casa, le valchirie, reduci dalla sconfitta 4-2 in Coppa Italia, cercano di prestare maggiore attenzione alla fase difensiva.
Ciò nonostante subiscono un goal su corto, ma con Sara Micol agguantano il pareggio, sempre su corto, prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, il Cus Torino schiaccia la formazione valligiana, che però resiste, grazie a salvataggi della subentrata Grangetto e delle ragazze in difesa. Nelle ripartenze il Valchisone si dimostra pericoloso con rapidi scambi. È ancora il Cus Torino, però, a segnare e a portarsi in vantaggio.
Verso la fine, il corto di Sofia Laurenti regala il pareggio alle ragazze di casa. Nel complesso, la sfida ha visto la formazione di Villar soffrire il pressing e il gioco del Cus Torino, ma complici le ottime prestazioni dei portieri (Rostagno e Grangetto) e la tenacia del gruppo, la prima di campionato si chiude 2-2.
Per il Valchisone c’è ancora molto da migliorare, ma grinta, determinazione e impegno non mancano.
Cecilia Lombardini


Under 18 maschile
Bra – SKF Valchisone 5-4
Reti:
Cuminetti (2), Mameli (1),Longo (1)
Formazione: Laurenti Alessandro, Jahier Andrea, Longo Michele, Donato Stefano, Mameli Simone, Grosso Dalen, Proietti Stefano, Tayert Suhail, Alifredi Giacomo, Cuminetti Amedeo, Giustetto Yader, Cappai Nicolò, Pons Federico

Bella partita, dove il Valchisone si è trovato a giocare in pratica nella metà campo avversaria, purtroppo i troppi errori sotto rete non hanno fatto rispecchiare quello che si è visto in campo.
Fatale l’ultimo 4 dove il Bra segna 3 reti in pochi minuti.
Il campionato è ancora aperto e il 31 ottobre si giocherà a Villar Perosa per recuperare.
Salvatore Donato


Villar Perosa 6 Ottobre 2019 
U21 femminile
SKF Valchisone – HC Rainbow 2-0
Reti
: Barisan Vittoria e Laurenti Sofia.
Formazione come foto partendo da sinistra : in primo piano: Nicole Franza  (GK),Accosciate: Elisa Laurenti, Gaia Zucca, Sofia Laurenti (K), Francesca Cadeddu, in piedi: Michele Laurenti  (allenatore), Alice Laurenti, Corinne Ribetto,  Shannon Bounous, Martina Nota, Vittoria Barisan, Azzurra Grosso, Nicole Grosso,  Paolo Franza (dirigente)

Buona prima partita di campionato per le ragazze di coach Laurenti che nella sfida casalinga contro le pari età della squadra ligure del Rainbow portano a casa i meritati tre punti. 
La partita inizia subito con un forte pressing nella metà campo ligure da parte delle valligiane che però non riescono a finalizzare.
Dopo alcuni minuti il Rainbow si fa vedere in attacco ma la difesa del Valchisone chiude bene. 
Col passare del tempo inizia a farsi strada l’idea che si andrà verso un pareggio finale anche grazie al buon lavoro delle difese e dei due portieri. Nel quarto ed ultimo tempo invece, la formazione di casa spinge con maggiore determinazione, sino a trovare la rete del vantaggio da parte di Barisan che, sullo sviluppo di un corto e con un bel tiro di drive,  riesce a trovare la rete insaccando nell’angolo più lontano.
Rete quasi subito bissata dal capitano Laurenti Sofia come conclusione di un’ottima azione personale. 
I tre fischi finali sanciscono il risultato finale di 2 a 0 per la formazione di casa. 
Ottimo risultato per una formazione molto giovane del Valchisone ed orfana di 5 ragazze che, per motivi di età hanno lasciato la categoria. Ancora lavoro da fare per le valligiane per mettere in ordine nuove posizioni e schemi ma comunque: “buona la prima”. 
Paolo Franza


U14 Maschile
Domenica 06 Ottobre, Castello d’Agogna.
Formazione come da foto:
da sx Monardo Alex,Ghigo Samuele,Nusdeo Stefano,Solera Jacopo,Tosello Gioele,Dell Anno Paolo(allenatore),Borio Pietro,Bianco Pietro,Borio Edoardo,Lingua Leonardo,Richard Gabriel

Bonomi- SKF Valchisone 1-9
Reti:
Solera (3), Nusdeo, Bianco (2), Borio (2), Ghigo 

SKF Valchisone-Team Sport 19-0
Reti:
Solera (4),Tosello (2), Borio Edoardo(2), Ghigo Samuele (3), Lingua Leonardo (4), Bianco Pietro (3), Nusdeo Stefano 

Prima Giornata positiva per i ragazzi dell’U14 del Valchisone, che hanno dominato in entrambe le partite. Buon gioco e tecnica eccellente, hanno permesso di ottenere due nette vittorie, prima con la squadra di casa, con il risultato di  9 reti a 1 e poi con il Team Sport di Segrate con il punteggio di 19 a 0.
Prossimo impegno dei 14ini, Domenica prossima a Villar Perosa.
Simona Gamba