SERIE A1 MASCHILE

Villar Perosa, 12 ottobre 2019
SKF HP Valchisone – UHC Adige 3-1
RETI: Minetto, Petito, Cavallo
Formazione: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, Green, Aimetti, E. Dell’Anno, D. Grosso, Minetto, M. Ughetto, Alifredi, S. Grosso, Petito, Cavallo, Russo, Longo, Tayert. All.: Green.

Castello d’Agogna, 13 ottobre 2019
SHP Bonomi – SKF HP Valchisone 1-2
RETI: S. Grosso (2)
Formazione: A. Dell’Anno, Fossat, A. Ughetto, Green, Aimetti, E. Dell’Anno, D. Grosso, Minetto, M. Ughetto, Alifredi, S. Grosso, Petito, Cavallo, Russo, Longo, Tayert, G. Alifredi. All.: Green.

Si conclude nel migliore dei modi il primo doppio turno della stagione per i ragazzi dell’hockey prato Valchisone, impegnato il fine settimana appena passato contro Adige e Bonomi, due squadre contro cui la scorsa stagione i villaresi hanno rimediato solo risultati negativi. Sabato, alle 15,00 é toccato all’Adige calcare il terreno di gioco del Michellonet. Al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato da Minetto e Petito nel secondo quarto é seguita la rete di Redini che ha accorciato le distanze per gli ospiti. Nella quarta e ultima frazione di gioco ci ha pensato tuttavia Cavallo a chiudere i conti mettendo a segno la rete del tre a uno e consegnando tre punti molto importanti ai valligiani. La notte per riposare e il calendario ha portato i ragazzi di Dave Green a Castello d’Agogna, per quella che é una delle trasferte più ostiche del campionato, contro la Bonomi, sempre in corsa per il titolo e detentrice della coppa Italia. I lombardi, tra le cui file spiccavano nomi importanti dell’hockey nazionale e alcuni stranieri di qualità, si sono portati in vantaggio nel primo tempo con l’italoargentino Ursone. Ad un pomeriggio subito in salita hanno tuttavia risposto al meglio i valligiani che, dopo aver retto non senza difficoltà nel primo tempo sono cresciuti sfiorando il gol in più occasioni e trovandolo dal dischetto nel terzo tempo con Sandy Grosso. L’equilibrio ristabilito é tuttavia durato poco con lo stesso Grosso che si é ripetuto nell’ultimo tempo portando avanti il Valchisone per due a uno, risultato con cui si é conclusa la partita. Vano é infatti stato l’assedio finale dei padroni di casa, che non sono riusciti a sfruttare i diversi corti a disposizione negli ultimi minuti. Si tratta di una vittoria importante e prestigiosa per i villaresi che si lasciano così alle spalle il sonoro nove a due rimediato lo scorso anno in Lomellina e chiudono la settimana con sei punti in più, sei punti pesanti che danno fiducia e lanciano i neroverdi alla trasferta di Bologna di sabato prossimo.
Matteo Aimetti


U21F
Sabato 12 Ottobre 2019, Moncalvo
Moncalvese – SKF Valchisone 2-1
Reti: Nota Martina
Formazione: Laurenti Sofia (k), Cadeddu Francesca, Barisan Vittoria, Nota Martina, Zucca Gaia, Franza Nicole (gk), Grosso Nicole, Andreacchi Giuseppina, Laurenti Elisa, Bounous Shannon Kinley, Ribetto Corinne, Laurenti Alice, Grosso Azzurra 

Partita difficile per la giovane compagine del Valchisone, contro una squadra di maggiore esperienza.
Nel primo quarto la squadra di casa spinge ed attacca forte ma il portiere e la difesa delle valligiane chiudono la serranda e bloccano tutti i tentativi di andare a rete.
Solamente nel secondo e poi nel terzo quarto le ragazze di Moncalvo riescono a segnare su due tiri di corto.
L’ultima frazione di gioco si apre con il risultato di 2 a 0 per le padrone di casa, ma a quel punto cala anche il loro rendimento e le piccole Valchirie riescono ad accorciare le distanze con una rete di Nota , a conclusione di un bello schema su tiro corto.
Da qui in poi il campo è delle ragazze di Laurenti che purtroppo non riescono a bissare e  raggiungere il pareggio.
Buona prova d’insieme della squadra che ha dimostrato grinta, voglia di lottare fino alla fine e di aver iniziato ad assimilare i nuovi moduli, pur avendo ancora ulteriore spazio di miglioramento.
Paolo Franza


U14 Maschile

Domenica 13 Ottobre,Villar Perosa
SKF Valchisone-USD Moncalvese 4-0
Reti: Solera Jacopo (2), Ghigo Samuele e Durand Francesco;

HC Bra- SKF Valchisone 0-21
Reti: Solera(6),Borio E.(3),Durand(1),Lingua(3),Ghigo(3),Bianco(2),Perrone(2),Nusdeo(1)

I ragazzi della U14 hanno affrontato il  primo scontro decisivo per la conquista della vetta della classifica ,con impegno e consapevoli dell’importanza del match,vincono 4 a 0 contro il Moncalvo.
Contro il Bra confermano le loro potenzialità vincendo 21 a 0. Prossimo appuntamento a Villar il 20 0ttobre contro Cernusco e Rassemblement.
Simona Gamba

A1 M, 12 Ottobre
A1M, 13 Ottobre
U14M