PRIMA GIORNATA A1 MASCHILE 

SKF  Valchisone – Bonomi 5-0
Reti: Ughetto M.(3), Grosso S., Minetto
Formazione: Green D., Grosso S., Ughetto M., Jahier A., Longo M., Grosso D., Dell’Anno E., Cavallo L., Petito G., Minetto S., Aimetti M., Ughetto A. (K), Alifredi G., Alifredi S., Giustetto Y., Russo A. (GK), Dell’Anno A. (GK)
E dopo mesi, dopo quasi un anno dall’ultima volta, torna finalmente in campo su prato la Serie A1 maschile. Il Valchisone va in scena in casa, al Sandro Michellonet di Villar Perosa dove, dopo mesi di hockey su Facebook torna esprimersi come meglio riesce, sul campo, nel migliore dei modi, battendo per cinque reti a zero un buon Bonomi, che parte forte e viene schiacciato nel finale.
È infatti il Bonomi a partire meglio, concludendo la prima frazione con un maggior possesso palla e il baricentro del gioco alto, senza rendersi particolarmente pericoloso ma consentendo ai villaresi poche ripartenze in attacco. L’intervallo corto è arrivato quindi nel momento opportuno per i ragazzi di Dave Green, che hanno riordinato le idee e sono rientrati in campo meglio organizzati e hanno premuto sull’acceleratore. È proprio nel secondo tempo, infatti, che è arrivata la rete del vantaggio con Michele Ughetto, che ha risolto una situazione complessa in area e ha portato avanti i suoi, che da quel momento hanno giocato meglio e con maggiore tranquillità. La terza frazione è stata quella decisiva, quella in cui i villaresi hanno preso il largo con le reti di Sandy Grosso, Michele Ughetto e Simone Minetto su corto, in rapida successione per mettere in ghiaccio i primi tre punti stagionali. Nel finale di partita è arrivato invece lo spettacolare gol di Michele Ughetto, che tocca sulla linea la pallina con cui Minetto aveva rocambolescamente scavalcato il portiere del Bonomi. Una prova di forza del Valchisone che dovrà cercare di ripetere la prestazione a Castello d’Agogna il 7 novembre. Cinque gol fatti e zero subiti, segno di maturità per una manita storica contro un avversario che solo due anni fa aveva passeggiato sui valligiani imponendosi per nove reti a due. Ora i valligiani sono proiettati alla seconda giornata di campionato, in programma sabato prossimo sul difficilissimo campo di Reggio Emilia, contro un Città del Tricolore che nel campionato di Serie A2 si era rivelato una vera e propria bestia nera per i villaresi. Molti sono gli spunti positivi di questa prima giornata, a partire dall’età media della rosa, che con circa vent’anni è una delle più basse della Serie A. Ottimo esordio per il 2004 Jader Giustetto, al debutto in prima squadra, e per Andrea Jahier, per cui si tratta anche delle prime esperienze coi grandi. Ha invece lasciato, dopo anni di egregio servizio, il capitano Luca Fossat, che ripartirà probabilmente sempre da Villar Perosa con una squadra di Serie B per cui ci sono lavori in corso all’interno della società. La fascia da capitano andrà, da questo momento, al braccio di Alberto Ughetto. Dal punto di vista dei nuovi innesti è stato ufficializzato quest’estate il passaggio a titolo definitivo di Gianluca Petito e di Dave Green dall’HC Bra, dopo il prestito dello scorso anno. Sempre da Bra sono inoltre arrivati a Villar Perosa, in prestito, i fratelli Dylan e Lorenzo Racca, classe 2002 e 2005, che andranno a rinforzare le giovanili e saranno nella rosa della prima squadra.
Sempre riguardo la partita contro il Bonomi, invece, un augurio di pronta guarigione va al difensore Luca Polledri, a cui una bastonata involontaria ha rotto due denti, costringendolo ovviamente ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.
Matteo Aimetti


UNDER 12+ MASCHILE & FEMMINILE

Domenica 11 ottobre 2020, Villar Perosa
Prima giornata di campionato per i “ piccoli terribili” dell’under 12+ dell’SKF h.p Valchisone sul campo di casa a porte chiuse.
Ottima  prestazione  per tutti gli atleti impegnati. Le sconfitte sono state maggiori delle vittorie ma il bel gioco e l’impegno dimostrato fanno sicuramente sperare che presto i risultati saranno migliori.
Elisabetta Perro

Risultati U12+ Femminile:
SKF Valchisone – HF lorenzoni 2- 5
Reti: Beccari (2)
SKF Valchisone – USD Moncalvese 1-2
Rete: Beccari
Formazione U12+ Femminile come da foto: Da sx: Mernissi, Perro ( allenatore) Zine Eddine, Bertalot, Jahier, Saiu, Beccari A.( dirigente), aimetti, Beccari M., in basso Ribet


Risultati U12+ Maschile:
SKF Valchisone – Rassemblement 3-7
Reti: Ghigp (3)
SKF Valchisone – Scuola hockey Inder Singh 6-4
Reti: Ghigo (2), Marchiaro (2), Lami (2)
Formazione U12+ Maschile come da foto: Da sx: Perro ( dirigente), Borio, Alifredi, Ghigo, Sorbino, Nusdeo, Dell’Anno ( allenatore), in basso da sx: Lantelme Faisan, Lingua, Lami, Marchiaro, sdraiato: Caccamo