Serie A1 maschile

HT Bologna – SKF HP Valchisone 4-4

RETI: Green (VAL), Petito (VAL), G. Alifredi (VAL), M. Ughetto (VAL)

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, Aimetti, Longo, Green, A. Ughetto, D. Racca, Minetto, Petito, E. Dell’Anno, L. Racca, S. Alifredi, M. Ughetto, Giustetto, G. Alifredi.

Fine settimana non del tutto positivo per la prima squadra maschile del Valchisone, che torna dal Barca di Bologna con un punto al termine di una partita tirata fino all’ultimo secondo.
Per il Valchisone le partita é iniziata in salita, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio nel secondo quarto di gioco con un drive di rovescio che si é insaccato sotto la traversa. Costretti a rincorrere, i valligiani hanno trovato il pareggio su corner corto con Dave Green. La rimonta é stata quindi completata da Petito all’inizio del terzo quarto di gioco. Nella quarta e ultima frazione é successo di tutto. Il Bologna ha pareggiato in apertura e a una decina di minuti dalla fine il Valchisone ha trovato il nuovo vantaggio con la rocambolesca rete di rovescio di Giacomo Alifredi, che dalla linea di fondo ha scavalcato il portiere felsineo. I padroni di casa hanno quindi spinto sull’acceleratore e sono riusciti ancora una volta a ribaltare il risultato, portandosi in vantaggio a tre minuti dalla conclusione con una palla spiazzata sotto l’incrocio. Il pressing finale del Valchisone, che ha conquistato corti a ripetizione, é stato premiato dal tocco sottoporta di Michele Ughetto, a sirena già suonata, che ha fissato il punteggio sul quattro a quattro finale. Un risultato giusto che non rispecchia i programmi della vigilia dei villaresi, che speravano di portare in valle l’intera posta in palio, ma che può essere ritenuto positivo considerando il rischio di perdere la partita fino alle ultime battute. La prossima settimana i ragazzi allenati da Dave Green scenderanno in campo a Mori contro l’Adige, su un campo che negli ultimi anni non ha mai portato bene ai valligiani. Da segnalare tra le file del Valchisone il debutto assoluto in Serie A1 per i giovanissimi fratelli braidesi Dylan e Lorenzo Racca. Per il classe 2002 Giacomo Alifredi é invece arrivata la prima rete nella categoria.


 

Under 21 maschile

SKF HP Valchisone – HC Bra 9-1

RETI: Jahier (3), S. Alifredi (2), D. Racca (2), G. Alifredi, L. Racca.

SKF HP VALCHISONE: A. Dell’Anno, S. Alifredi, G. Alifredi, D. Grosso, Longo, Tayert, Jahier, Giustetto, D. Racca, L. Racca, Tosello, Borio. All.: P. Dell’Anno

A Villar Perosa l’under 21 maschile ha vinto largamente contro un HC Bra colpito da molte assenze. Oltre alla vittoria, le principali note positive sono quelle delle prime reti con la maglia del Valchisone dei fratelli Dylan e Lorenzo Racca e del debutto in under 21 per Borio e Tosello, due giovanissimi frutti del vivaio villarese. Da segnalare inoltre la grande prestazione di Andrea Jahier, autore di una tripletta.


Serie A2 Femminile

Domenica 14 marzo 2021, Genova

Rainbow – SKF Valchisone 2-1

Rete: Bounous

SKF Valchisone: Franza N.(GK), Rostagno M. (K), Rostagno F., Laurenti E., Grosso N., Cavallo A., Nota M., Laurenti S., Cadeddu F., Laurenti A., Grosso A., Bounous S.

 

Ritorno in campo anche per la prima squadra femminile dell’SKF Valchisone impegnata in trasferta a Genova, nonostante una rosa ancora risicata che vede Alice Laurenti e Francesca Rostagno giocare in attacco anziché tra i pali, le ragazze di coach Michele Laurenti non si lasciano demoralizzare.
Una partita con le valligiane in attacco per la maggior parte del tempo, che sprecano moltissime occasioni, eclatante il palo sul fischio finale, e riescono ad andare a segno solo con Shannon Bounous.
Questa prova è stata la conferma che ci sono ampi margini di miglioramento per questo giovanissimo gruppo, che non vuole smettere di lottare per dimostrare quanto vale.
Martina Rostagno