SERIE A1 MASCHILE

Villar Perosa, 17 aprile 2021

HP SKF Valchisone – HT Bologna 5-2

RETI: S. Grosso (2), L. Racca, M. Ughetto, Petito.

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, Aimetti, Green, A. Ughetto, Longo, E. Dell’Anno, Minetto, Petito, S. Alifredi, M. Ughetto, S. Grosso, D. Racca, G. Alifredi, Tosello, Borio, Giustetto, L. Racca, Jahier.

La prima squadra maschile torna alla vittoria dopo il passo falso di Bondeno, imponendosi in casa contro l’HT Bologna. L’avvio del Valchisone, sabato, è stato scoppiettante. Alla fine della prima frazione i valligiani sono andati al riposo avanti di due reti come già accaduto contro il Bondeno, ma convincendo maggiormente sul piano del gioco. Nel secondo quarto tuttavia è arrivato un calo che ha portato al pareggio dei felsinei e ha fatto temere in un epilogo analogo a quello della scorsa settimana. Ma la reazione dei padroni di casa questa volta è arrivata e tra terzo e quarto tempo il Valchisone ha messo in ghiaccio la partita, fissando il punteggio sul cinque a due finale. Marcatori di giornata sono stati Sandy Grosso, autore di una doppietta, Lorenzo Racca, Michele Ughetto e Gianluca Petito. Con questa vittoria il Valchisone lascia alle spalle le prestazioni in chiaroscuro della ripartenza e guadagna punti fondamentali in ottica playoff. I ragazzi di Dave Green si trovano ora in terza posizione e sono attesi dalla partita casalinga di sabato prossimo contro l’Adige, in cui sarebbe importante la conquista dei tre punti. L’appuntamento è fissato alle 15,30 al Michellonet.


SERIE A2 FEMMINILE

Villar Perosa, 18 aprile 2021

HP SKF Valchisone – USD Moncalvese 0-4

HP SKF VALCHISONE: F. Rostagno, Franza, M. Rostagno, E. Laurenti, N. Grosso, Ribetto, Nota, S. Laurenti, Barisan, A. Grosso, Cadeddu, Zucca, A. Laurenti, Bounous. All.: M. Laurenti.

 

Altra giornata negativa per la prima squadra femminile dell’SKF Valchisone che affronta in casa l’USD Moncalvese. Le valligiane sbagliano troppo, non riuscendo a concretizzare il proprio gioco e lasciando costruire agli avversari. Nonostante il ritmo alto sono stati troppi gli sprechi che hanno bloccato le ripartenze delle ragazze di Laurenti. C’è bisogno di un cambio di marcia per la giovane formazione che deve trovarsi di più in campo e sbagliare di meno, le potenzialità ci sono bisogna essere capaci di farle emergere. Prossimo appuntamento domenica prossima a Genova per affrontare l’HC Genova nell’ultima gara del girone di andata.


SERIE B MASCHILE

Torino, 18 aprile 2021

HC Torino – HP SKF Valchisone B 4-3

RETI: M. Ughetto, D. Racca, S. Alifredi.

Domenica e scesa in campo la squadra riserve di Serie B, protagonista di una rocambolesca partita contro l’HC Torino. I villaresi, privi degli under 16 impegnati al Michellonet, sono scesi in campo con giocatori della vecchia guardia e delle giovanili e alcuni innesti dalla serie A. La partita è stata ricca di rimonte e controrimonte che hanno decretato la vittoria dei torinesi per tre a due. La squadra di Serie B tornerà in campo il 9 maggio contro le riserve dell’HCU Rassemblement.


UNDER 16 MASCHILE

Villar Perosa, 18 aprile 2021

HCU Rassemblement Torino – SKF HP Valchisone 7-6

RETI: Borio, L. Racca (2), Solera, Tosello (2)

HC Bra – SKF HP Valchisone 4-6

Reti: Borio, Lingua, L. Racca (2), Solera (2).

HP SKF VALCHISONE: L. Racca, Durand, Solera, Borio, Tosello, Alliaud, Richard, Lingua, Marino, Macaluso, Nusdeo, Sorbino, Ghigo, Sola, Monardo. All.: Ughetto.

Ed ecco che tornano in campo i ragazzi della under 16, due partite nella giornata di domenica sul campo di casa. La prima partita contro i pari età di Torino vedo la formazione casalinga partire un po’ sottotono, complici anche i lunghi mesi di stop ritornare ad affrontare una partita non è sempre semplice. Tuttavia, nel secondo incontro contro l Hockey Club Bra i nostri ragazzi hanno cercato la vittoria con impegno e con il sostegno del Mister Ughetto Alberto riuscendo a ottenere il risultato desiderato chiudendo la giornata con la consapevolezza che si ricomincia e lo si può e lo si deve fare bene.

 


UNDER 16 FEMMINILE

Torino, 17 aprile 2021

HP SKF Valchisone – US Moncalvese 1-12
Rete: 
Grosso

HP SKF Valchisone – CUS Torino 1-12
Rete: 
Grosso

HP SKF VALCHISONE: Grosso A. (K), Laurenti A., Ribet E. (GK), Giustetto Y., Blanc S., Beccari M., Bertalot A.

Secondo concentramento per le ragazze di coach Laurenti che anche oggi si presentano senza cambi.
Nella prima partita affrontano la Moncalvese. Match equilibrato nei primi minuti con le Valchirie che al 4° minuto battono un corto neutralizzato dalle avversarie. Nella parte centrale della frazione le “rosse” concretizzano la maggiore esperienza e abilità tecnica chiudendo in vantaggio con il punteggio di 0-5. Nel secondo tempo il Valchisone gioca in inferiorità numerica fino al 15° minuto per l’uscita di Blanc. Nei primi 6 minuti le Valchirie stringono i denti e si difendono con grinta. Dal 6° al 10° minuto subiscono 2 reti ma riescono a segnare all’11° minuto con il capitano Grosso. Le avversarie continuano a macinare gioco e realizzano 3 reti tra il 13° ed il 15° minuto. Al 18° minuto le valligiane battono un corto ma le avversarie neutralizzano e segnano altre due reti prima della fine dell’incontro che si chiude con il punteggio di 1-12 per la Moncalvese.
Il copione si ripete a grandi linee nella seconda partita dove si affronta il CUS Torino e sostanzialmente fino al 6° minuto l’incontro è equilibrato. Le Torinesi sfondano ripetutamente sul loro lato destro e tra il 7° ed il 10° minuto riescono a segnare 3 reti portando a frutto la pressione nella metacampo avversaria. Al 13° minuto azione vincente del capitano Grosso che accorcia le distanze con (1-3). Nell’ultima parte della prima frazione le Valligiane giocano con un giocatore in meno a causa dell’uscita di Giustetto, faticano a sostenere il ritmo ed alcune marcature saltano. Il CUS si riversa ripetutamente in avanti concretizzando il lavoro svolto ed ampliando il vantaggio fino al punteggio di 1-8. Nel secondo tempo scatto di orgoglio delle Valchirie che al 1° minuto battono un corto deviato alto dal portiere avversario ed al 3° minuto con Grosso sprecano un contropiede complice la deviazione di piede del portiere. A centrocampo Beccari e Giustetto faticano a tenere le marcature e dal 5° al 13° minuto le Torinesi prendono l’iniziativa segnando altre 4 reti. Bertalot lotta su alcune palle in avanti ma non riesce a portare pericoli alla porta avversaria. Successivamente l’incontro non offre altre emozioni e si conclude 1-12 a favore del CUS.
In questa giornata si sono visti alcuni miglioramenti soprattutto nelle fasi iniziali delle singole frazioni dove la freschezza e la lucidità permettono alle valchirie di giocare in equilibrio con le avversarie. Appuntamento tra 7 giorni quando le ragazze valligiane avranno l’ultima occasione della stagione per dimostrare la loro grinta e voglia di migliorare.