Finali nazionali A2 Femminile

Cernusco sul Naviglio , 5/6 giugno 2021

CUS Torino – SKF Valchisone 7-2
Rete: Laurenti S. (2)

HP Milano – SKF Valchisone 7-1
Rete: Bounous

USD Moncalvo – SKF Valchisone 4-1
Rete: Laurenti S.

Formazione: Rostagno F. (GK), Franza N. , Rostagno M. (K), Laurenti E., Nota M., Ribetto C., Grosso N., Laurenti S., Barisan V., Grosso A., Zucca G., Tamburini G., Laurenti A., Cadeddu F., Bounous S., Cavallo A.

 

Weekend di finali per la giovane formazione villarese, unica compagine a presentarsi senza innesti di straniere e con solamente tre atlete nate negli anni 90 tutte le altre tra il 2000 e il 2005.
Le valligiane incontrano un girone difficile affrontando il primo giorno le due formazioni che si sono poi contese la promozione nella massima serie.
Le ragazze di Laurenti fanno delle prestazioni altalenanti e non riescono a mantenere la lucidità per tutta la durata della partita, ne è dimostrazione l’incontro con l’HP Milano durante il quale alla fine del primo tempo il risultato era fermo sul 2-1 a favore delle lombarde.
La conquista dell’accesso a queste finali è stata già una soddisfazione per una squadra che in questa stagione è dovuta ripartire quasi da zero, avendo perso diverse giocatrici e avendo dovuto abituarsi ad un nuovo gioco, dovendo anche lavorare sulla fiducia tra le ragazze. Inoltre, non avendo potuto sfruttare tutta la stagione per allenarsi e prepararsi per via di un secondo stop forzato dovuto alla pandemia.
Nel complesso si sarebbe potuto fare di più, ma la mancanza di esperienza dovuta alla giovane età delle atlete si è fatta sentire; ci si può comunque dire soddisfatti di un gruppo che, nonostante le difficoltà, è riuscito ad andare avanti sfruttando ogni occasione per crescere con l’obbiettivo di gettare solide basi per il futuro rosa di una società che ha già ottenuto tanto e non vuole fermarsi qui.