SERIE A1 MASCHILE

Villar Perosa, 8 maggio 2021

HP SKF Valchisone – HC Bondeno 5-2

RETI: Green (2), E. Dell’Anno, S. Alifredi, M. Ughetto.

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, Aimetti, A. Ughetto, Green, Longo, E. Dell’Anno, Minetto, Petito, S. Grosso, S. Alifredi, M. Ughetto, L. Racca, Giustetto, Tosello, A. Laurenti, Borio, G. Alifredi, Jahier.

CLASSIFICA: Bra 42, Bonomi 27, Valchisone, Tricolore 24, CUS Padova 18, Bologna 15, Bondeno 11, Adige 0

Il Valchisone ha festeggiato al Michellonet l’accesso agli spareggi playoff come terza squadra del girone A. Sabato la prima squadra maschile ha disputato probabilmente l’ultima partita casalinga della stagione, l’ultima del girone. Contro il Bondeno il dovere dei valligiani era quello di riscattare la brutta sconfitta dell’andata difendendo il terzo porto in classifica.
L’avvio per i ragazzi di Dave Green é stato più che positivo con due gol in pochi minuti come nella partita di andata, questa volta realizzati da Sebastiano Alifredi e dallo stesso Green. Il gol degli ospiti che ha accorciato le distanze ha fatto riaffiorare i fantasmi di qualche settimana fa a Bondeno. Questa volta però i valligiani sono stati bravi a reagire subito, fallendo un rigore ma ristabilendo le distanze dopo poco con Michele Ughetto. Un altro rigore, questa volta realizzato da Edoardo Dell’Anno, ha portato la partita sul 4 a 1 all’intervallo lungo. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato ancora le distanze col terzo tiro dal dischetto della giornata, mentre nel finale Green ha fissato il punteggio sul 5 a 2 finale.
Con la vittoria conquistata il Valchisone chiude il girone al terzo posto. La settimana prossima scenderà in campo la squadra riserve, mentre il fine settimana successivo i valligiani giocheranno gli spareggi per accedere ai playoff scudetto.  Dove si disputerà lo spareggio non si sa ancora e chi sia l’avversario neanche, ma il dovere dei villaresi é quello di sfruttare al meglio le due settimane a disposizione per prepararsi.


A2 Femminile

Torino, domenica 9 maggio 2021

CUS Torino – SKF Valchisone 3-0

Formazione: Rostagno F. (GK), Franza N. (GK), Rostagno M. (K), Laurenti E., Laurenti S., Laurenti A., Barisan V., Nota M., Grosso A., Grosso N., Ribetto C., Cadeddu F., Tamburini G., Zucca G., Bounous S.

Penultima gara di ritorno per le ragazze dell’SKF Valchisone che affrontano in trasferta il CUS Torino.
Gara impegnativa per la giovane formazione valligiana che scende in campo con la convinzione di dover dimostrare di poter fare bene dopo la partita di andata in cui si erano lasciate sopraffare dalle torinesi.
Partita impegnativa anche quella di oggi che vede ulteriori complicazioni dovute alla scivolositĂ  del manto che rende ancor piĂą difficile il gioco.
Match che ha visto un netto miglioramento per la squadra di Michele Laurenti che subisce solo tre reti di cui una su rigore, ma resiste bene alle molteplici offensive avversarie.
Tuttavia, è mancato troppo nella fase di ripartenza e le bianco verdi non sono riuscite a costruire il proprio gioco, purtroppo non riescono ad andare a segno con i tre corti conquistati, uno sul fischio finale. C’è ancora da lavorare per la giovane formazione che lascia però ben sperare.
L’ultima gara di ritorno della stagione è prevista il 23 maggio a moncalvo.
Martina Rostagno


Under 12 maschile

Villar Perosa, domenica 9 maggio 2021

SKF Valchisone – Scuola Hockey Inder Singh 10-0

SKF Valchisone – USD Moncalvese 3-1
Rete: Marchiaro

Formazione come da foto: Dell’Anno (coach), Marchiaro, Lingua, Lantelme, Lami,Velo, Alifredi, Perro ( dirigente) in basso: Caccamo

Raduno casalingo per i “nanetti” del Valchisone che scendono in campo con grinta e determinazione. Guidati dal Coach Dell’Anno, il loro gioco è sempre piĂą organizzato e consapevole… belle azioni ma ancora troppi errori…serve ancora tempo per avere risultati vincenti, ma quello spirito di gruppo, fa ben sperare in futuri miglioramenti e non è stato scalfito nemmeno dalle due sconfitte subite contro la Scuola Hockey Hinder Sing per 10-0 e contro la Moncalvese per 3-1 rete siglata da Marchiaro.
Elisabetta Perro