UNDER 21 MASCHILI FINALI NAZIONALI PISA
SKF VALCHISONE CALA IL POKER, SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA PER LA QUARTA STAGIONE CONSECUTIVA

La societa’ SKF Valchisone ha stabilito un record difficilmente eguagliabile, vincendo per il quarto anno consecutivo lo Scudetto U21M indoor, il piu’ importante delle categorie giovanili.
Il risultato non e’ una novita’, anche nella categoria U18M indoor i Villaresi vinsero per tre anni consecutivi, il trionfo odierno e’ la conferma di una conti nuita’ di risultati che in breve tempo ha portato i valligiani ai vertici dell’Hockey Italiano, fra 15 giorni infatti, si giocheranno anche lo Scudetto nella massima Serie A1M nella Final Four di Bra.
Infine il raggiungimento delle Finali Nazionali della categoria U14M ottenuta nella giornata odierna, non fa altro che confermare la validita’ del vivaio del Valchisone.
Le Finali U21M di Pisa che si sono svolte in questo fine settimana regala alla societa’ SKF Valchisone anche la gioia di alcuni importanti premi individuali:
Miglior Realizzatore: Grosso Dalen
Miglior Giocatore: Dell’Anno Edoardo
Premio Fair Play alla squadra: SKF Valchisone

La storia delle Finali:
PISA
Sabato 8 Febbraio 2020:
Hc Bondeno – SKF Valchisone 5-8
Reti:
Grosso Dalen (5), Ughetto Michele (1), Alifredi Sebastiano (1), Minetto Simone (1) 

Hc Bra – SKF Valchisone 4-5
Reti:
Minetto Simone (2), Dell’Anno Edoardo (2), Tayert Suhail (1 ) 

Domenica 9 Febbraio 2020
SKF Valchisone-Cus Pisa 7-4
Reti:
Minetto Simone (2), Ughetto Michele (2), Dell’Anno Edoardo (1), Alifredi Sebastiano (1), Longo Michele (1) 

FINALE 1-2 POSTO
per assegnazione Scudetto: 

SKF Valchisone – Hc Bondeno 12-6
Reti:
Grosso Dalen (6), Alifredi Sebastiano (2), Minetto Simone (2), Dell’Anno Edoardo (1), Ughetto Michele (1) 

FORMAZIONE: Dell’Anno Andrea (GK), Minetto Simone, Dell’Anno Edoardo, Ughetto Michele (Cap.), Alifredi Sebastiano, Grosso Dalen,
Laurenti Alessandro (GK), Longo Michele, Gazzo Samuele,  Jahier Andrea, Tayert Suhail, Giustetto Yader. Allenatore: Paolo Dell’Anno, Dirgiente: Roberto Degano 

Dalen Grosso: Miglior realizzatore
Premio Fair Play
Edoardo Dell’Anno: Miglior Giocatore


U14 MASCHILE: QUALIFICATA ALLE FINALI SCUDETTO

Formazione come da foto: Da Sx in piedi  Basile William Macaluso Fabrizio, Borio Edoardo, Tosello Gioele, Solera Jacopo, Durand Francesco,  Richard Gabriel, Perrone Massimo,  Allen Donato Salvatore, Seduti da Sx Lingua Leonardo, Ghigo Samuele,  Bianco Pietro, Borio Pietro, Nusdeo Stefano, Marino Gabriele, Monardo Alex(portiere).
Non erano presenti a questo concentramento ma fanno comunque parte della squadra che si è conquistata le finali: Ribetto Giacomo,Sola Simone,Sorbino Michele,Medici Samuele

SKF Valchisone – HC Bra 16-2
Reti:
Borio Edoardo (5), Lingua Leonardo (3), Solera Jacopo (3), Perrone Massimo (2), Basile William, Bianco Pietro, Tosello Gioele 

USD Moncalvese – SKF Valchisone 2-4
Reti:
Borio Edoardo (2), Lingua Leonardo, Solera Jacopo 

Si conclude  nel migliore dei modi il girone del Campionato Indoor dei ragazzi dell’ U14 che si conquistano la  qualificazione per le  finali del 22/23 Febbraio ad Ospedaletto Euganeo . Con un totale di sette vittorie  su sette partite; totalizzando 78 goal e subendone solamente 9.
Seconda finale conquistata per la giovane squadra che è riuscita a qualificarsi anche a quella prato. Ottimi risultati per questo gruppo di ragazzi che sta crescendo insieme facendo ben sperare la società, che in questa stessa giornata ha vinto il quarto scudetto consecutivo con la formazione U21 maschile, sperando che questa simultaneità sia di buon auspicio per i giovani under 14.
Simona Gamba